Buona sera,
vorrei sapere come fare per avere del testo che si adatta in base alla risoluzione della pagina occupando ogni volta l'intera div. Ho provato impostando semplicemente un font-size:100% ma praticamente rimane fisso a 12px più o meno.
Buona sera,
vorrei sapere come fare per avere del testo che si adatta in base alla risoluzione della pagina occupando ogni volta l'intera div. Ho provato impostando semplicemente un font-size:100% ma praticamente rimane fisso a 12px più o meno.
"To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))
come definisci l'altezza del div? in base a questo e quindi a ciò che devi fare puoi usare i css oppure devi usare js
Temo (ma spero di sbagliarmi) che non sia possibile, se non ricorrendo a javascript...
«Prendo rifugio nel grande BOH»
basta dare al testo (e alla linea) la stessa altezza del div diviso il numero di righe, se questi si conoscono a priori.
altrimenti js.
Non so bene cosa intendi con giustificazione orizzontale o verticale, ma io credo che lui voglia un testo alto come il div
Ho provato impostando semplicemente un font-size:100% ma praticamente rimane fisso a 12px più o meno.
io invece pensavo che lo volesse largo come il div, piuttosto che alto... dal suo post non è molto chiaro, servirebbe qualche dettaglio in più!
«Prendo rifugio nel grande BOH»
Scusate la mancanza di informazioni. Integro subito.
Allora, quello che vorrei avere io è un qualcosa che si adatti ad ogni risoluzione quindi ce siano tablet o schermi da 32 pollici.
Per fare ciò sto usando questa libreria JS sia per le immagini sia per il testo.
Devo dire che per le immagini fa il suo lavoro. Ma per il testo, appunto, non fa nulla e rimane inviariato.
Inutile dire che ho già scritto al produttore della libreria il quale nemmeno mi ha mai risposto.
ma in generale, l'altezza del div, la conosci? e il numero di righe?
no perchè, appunto, deve adattarsi a varie risoluzioni. Le dimensioni le ho, però, espresse in percentuale.
In pratica la mia pagina avrà due sole righe ed 1 colonna con width: 100% per entrambe e heigth: 90% e 10%