Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Collegare tabelle

Collegare tabelle

Salve a tutti,
    spiego di seguito il mio problema. Ho una tabella "users". Ho creato un'altra tabella "question" con al momento 2 campi "question_id" e "text". Vorrei inserire un altro campo "user_id" all'interno del quale viene inserito in automatico lo "user_id" della tabella "users". Ho pensato di fare ciò creando una nuova colonna col nome "user_id" ed assegnando una Foreign key in questo modo
    ALTER TABLE question
    ADD FOREIGN KEY (user_id)
    REFERENCES users (user_id)

La query va a buon fine ma quando voglio inserire dati col comando INSERT INTO question (text) VALUES ('$txt') non succede niente. Non mi funziona più e non inserisce niente. Senza l'ultima colonna tutto funzionava.

Qualcuno sà perche e come risolvere?
    Grazie

1. avresti dovuto indicare con quale db stai lavorando, come da regolamento
    2. a prima vista pare che sia un problema di linguaggio (e manco questo hai specificato ari-) più che di db

Mysql è il database. Utilizzo php.

allora fatti spostare in php

Senti io sono entrato in questo forum per un consiglio. Se tu non me lo sai dare, o io ho sbagliato sezione, dimmelo almeno in modo gentile. Ma dove campi?

Quote Originariamente inviata da franceny3 Visualizza il messaggio
    Senti io sono entrato in questo forum per un consiglio. Se tu non me lo sai dare, o io ho sbagliato sezione, dimmelo almeno in modo gentile. Ma dove campi?
    esiste un regolamento che andrebbe rispettato e te l'ho fatto notare: non sapevo che tu fossi allergico

Permessi di invio