Ciao a tutti!!! Vorrei che mi aiutaste nello sviluppo e nell'elaborazione di un database, di cui dispongo del solo testo. Il testo e' riportato qui sotto:
Si vuole realizzare una base di dati di supporto ai venditori di una concessionaria automobilistica.
Per ogni modello di automobile che può essere venduta dalla concessionaria interessa memorizzare: il nome (che identifica il modello), la marca, la cilindrata, numero posti, e il prezzo del modello base; inoltre si vogliono conoscere gli optional e i colori disponibili con i relativi costi aggiuntivi.
Per ogni automobile disponibile per la vendita o venduta interessa conoscere il tipo, il numero di telaio e il colore; inoltre, se è stata venduta, interessa conoscere la targa, la data della vendita, il venditore che ha effettuato la vendita e il cliente che la ha acquistata.
Ogni venditore ha un nome, un cognome e un identificatore.
Ogni cliente ha un nome, un cognome, un codice fiscale, un indirizzo e un numero di telefono.
Vi invio in allegato lo schema e-r che ho fatto (in relazione sempre al testo sopra riportato), prima di procedere con access. Pensate che possa andar bene?
Ho difficoltà nell'assegnare dei nomi alle associazioni tra modello auto e optional e colore e tra questi ultimi due e auto (i rombi vuoti). E quali attributi potrei dare a queste associazioni? Pensavo al prezzo...
grazie ancora