Salve ragazzi ho urgente bisogno di un vostro consiglio, sto realizzando una piccolo script che si deve attivare ogni volta che la pagina subisce uno scroll..ho realizzato lo script e nell'html ho scritto
pensando ingenuamente di cavarmela ma mi sono ben presto accorto che in IE 11 qualcosa non va (non ho modo di fare dei test su versioni precedenti però..), non esegue assolutamente nulla..cercando di ovviare al problema ho scritto un'altra funzione da far partire al caricamento della pagina (<body onload="funzione2();">) per capire se sto usando IE o meno, nella funzione non faccio altro che:codice:<body onscroll="funzione();">
ma non va, cioè la funzione parte ma il "document.all" non passa quell'if, leggendo in giro mi è sembrato di capire che nella versione 11 il document.all è stato "sostituito" da "document.getElementById" (fonte: http://msdn.microsoft.com/en-US/libr...85)#legacyAPIs ).codice:if(document.all){ alert("IE"); }
Capite che questo è un problema, poichè se modifico l'if controllando "document.getElementById" allora OGNI browser viene preso come IE e questo non va bene
Dunque la mia domanda principale è:
- come posso (con javascript o con html) trovare un altro modo per generare lo stesso effetto di <body onscroll="..."> ??
se non esiste una soluzione allora come posso fare per riconoscere correttamente IE11?
grazie!

Rispondi quotando