Mi serviva un banalissimo form login che una volta verificata la password e l'utente mi inviasse verso un indirizzo ftp.
Ho provato quindi ad usare javascript in questo modo:
Ma purtroppo non funziona correttamente ossia effettua il controllo delle credenziali se sono ok ridirige all'ftp dove poi manualmente verranno immesse le credenziali ma se le credenziali sono errate cliccando su ok al relativo alert comunque rimanda al percorso ftp.codice:<script language="javascript" type="text/javascript"><!--// function utente(form) { if (form.nome.value=="a") { if (form.password.value=="b") { location.href="ftp://percorso.com/" } else { window.alert("Password errata") } } else { window.alert("Utente errato") } } //--> </script> <form name="login" action="ftp://percorso.com/" method="post" enctype="text/plain"> <table border="0" cellspacing="5" cellpadding="5"> <tr> <td>Utente:</td><td><input type="text" name="nome" size="25" maxlength="25" value="" required></td> </tr><tr> <td>Password:</td><td><input type="password" size="25"required > </td> </tr><tr> <tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati" onClick="utente(this.form)"><input type=reset value="Annulla"></td></tr> </table> </form>
Come mai?
Credo dipenda da qui
ossia la pressione del pulsante ok nella conferma dell'errore fa partire l'action del form.codice:<form name="login" action="ftp://percorso.com/" method="post" enctype="text/plain">
Se pero' al form non dichiaro il parametro action non funziona.
Sembra non eseguire l'istruzione location.
Dove sbaglio?

Rispondi quotando