Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

E' necessario il meta tag Title?

Come da titolo mi chiedo se serva veramente il tag <title> </title> all'interno di ogni pagina visto che per ogni articolo che scrivo con Drupal devo inserire il titolo sopra al corpo del testo, cioè quello che ho scritto anche in questo messaggio ossia 'È necessario il meta tag title?'
    E' dunque necessario inserire anche il tag <title> o è peggio? Se sì come mi devo comportare?
    Grazie

Se parli del tag HTML <title> non è necessario, è OBBLIGATORIO affinché il documento sia valido, e anche affinché in alto nella barra del browser si veda il titolo della pagina e non il suo URL.
    Ma siccome dici che usi Drupal, credo che questo CMS, come tutti gli altri, gestisca l'intestazione autonomamente, senza che tu debba toccare il codice HTML, quindi non capisco esattamente cosa vuoi fare.
    In ogni caso, il tag <title> non si tocca.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Parlando di SEO, l'importanza del tag title è una delle poche certezze che ci sono in questo ambito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Se parli del tag HTML <title> non è necessario, è OBBLIGATORIO affinché il documento sia valido, e anche affinché in alto nella barra del browser si veda il titolo della pagina e non il suo URL.
    Ma siccome dici che usi Drupal, credo che questo CMS, come tutti gli altri, gestisca l'intestazione autonomamente, senza che tu debba toccare il codice HTML, quindi non capisco esattamente cosa vuoi fare.
    In ogni caso, il tag <title> non si tocca.
    Infatti avevo questo dubbio, cioè il titolo già me lo crea da solo Drupal però credevo fosse meglio inserire il <title> anche nel body a fianco della description e keywords, ma forse il <title> non c'entra nulla nel body....
    Quindi niente, non tocco nulla.
    Grazie mille!

lascia il title e dai allo stesso un nome consono al contenuto della pagina. come suggerito prima, parlando di SEO, il title è una certezza assoluta

ciao

Utente di HTML.it
    Parlando di SEO, l'importanza del tag title è una delle poche certezze che ci sono in questo ambito.

Sono d'accordo, nell' SEO, tutti sanno che i motori di ricerca non scerzano con questo meta tag. Poi sei libero di fare la tua scelta.

Quote Originariamente inviata da gavilan Visualizza il messaggio
    Poi sei libero di fare la tua scelta.
    No un attimo, di che scelta parli? L'eliminazione del tag <title>? La sua presenza non è mica a propria discrezione, è obbligatorio affinché il documento sia valido, prima ancora che c'entri il SEO.

Permessi di invio