Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sicurezza in java web application

Ciao a tutti, sto sviluppando un applicazione di commercio elettronico in java, utilizzo principalmente jsp + glassfish.

Questo bellissimo application server, come sapete ha gia di per se meccanismi interni di autenticazione per gli utenti, meccanismi che io utilizzo già per accedere all'area riservata del sito.

Il meccanismo da me utilizzato è di tipo dichiarativo basato su form, quindi tutte le impostazioni di sicurezza sono incluse nel web.xml e gli utenti che possono accedere sono settati su glassfish.

Ora mi chiedevo è possibile utilizzare lo stesso tipo di autenticazione per gli utenti del sito senza dover però registrarli a mano ma ovviamente presentare un form di registrazione come si fa di solito?

Spero di essere stato chiaro,
    grazie anticipatamente.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sposto nel forum "Java".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    no, non sei stato chiaro.
    Io ho capito che adesso gli utenti sono fissati su glassfish e sono statici, ma cmq inseriti nel web.xml. Tu vuoi inserirli dinamicamente sempre in glassfish?
    qui ho trovato qualcosa, perdona l'ora tarda ma vedi tu

http://elblog.elbuild.it/2012/02/20/...emplici-passi/

altrimenti spiegati meglio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    no, non sei stato chiaro.
    Io ho capito che adesso gli utenti sono fissati su glassfish e sono statici, ma cmq inseriti nel web.xml. Tu vuoi inserirli dinamicamente sempre in glassfish?
    qui ho trovato qualcosa, perdona l'ora tarda ma vedi tu

http://elblog.elbuild.it/2012/02/20/...emplici-passi/

altrimenti spiegati meglio
    Ciao e grazie era quello che stavo cercando, non ho risposto subito perchè stavo provando la soluzione...

Cmq mi rimane un problema, ho creato un jdbcRealm come nella guida con tanto di Database associato, modificato il file xml ma non riesco a loggarmi...

Ho specificato nel web.xml a quale Realm deve collegarsi ma è come se prendesse sempre quello di default "file"...infatti con gli utenti registrati in quel realm riesco ad accedere alle aree protette..

Chi sa darmi una mano ?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Permessi di invio