Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MySQL] Caricamento condizionale tabella Mysql

Premetto che non sono un esperta di MySQL ...spero che la mia domanda non sia stupida

Ho un file da caricare in una tabella del mio DB, questo file contiene dati distribuiti in 3 colonne (colonna_A, colonna_B, colonna_C) .
    Dovrei caricare tali dati nel DB ma controllando se per ogni riga che il valore del campo della colonna_A non sia già stato inserito, in tal caso non lo aggiungo e passo alla riga successiva.
    Tutto questo dovrei farlo utilizzando soltanto Mysql quindi senza avvalermi di scrpt PHP o Matlab o di altro.
    Sapete darmi qualche suggerimento a riguardo ?

rendi la colonna_A chiave.

Quindi implicitamente non potrai avere duplicati su quella tabella.

Poi inserisci una particolare opzione (esiste) che ti consente di far si che in caso di violazione di chiave il programma non si blocca ma continua ad eseguire saltando l'istruzione "dannosa"
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    bomberdini graze per la risposta...
    avevo pensato anch'io di mettere quella colonna come CHIAVE o UNICO ma poi effettivamente il caricamento mi andava in errore bloccando l'inserimento del resto del file.
    Quest'opzione "esiste" di cui parli potrebbe fare al caso mio ...ma non capisco bene di cosa si tratti, devo mettere un IF EXISTS prima del comando LOAD?

no non e' l'exists.

Comunque mi sono ricordato ora di una funzione del mysql che fa al caso tuo.

Ti posto il link dell'articolo : http://www.mynamespace.it/2010/06/10...date-in-mysql/
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio