Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Leggere da 2 tabelle

Utente di HTML.it

Leggere da 2 tabelle

Carissimi,
    utilizzando questa query mi legge dalle 2 tabelle:
    codice:
    sql = "SELECT foto.id, foto.foto, foto.titolo, foto.testo, foto.attiva, video.id, video.video, video.titolo, video.testo, video.attiva FROM foto, video WHERE foto.categoria = '" & scategoria & "' OR video.categoria = '" & scategoria & "' AND foto.attiva = 'SI' OR video.attiva = 'SI' order by foto.id desc"
    nell'elenco che stampa a video vorrei che in base a che tipologia è: foto o video, mi carichi la pagina include di riferimento.
    Tipo se è un video deve caricare la pagina include ("video.asp") che ha una impostazione tecnica diversa e così anche per la foto ("foto.asp") come posso fare a fargli fare questa distinzione ?
    Grazie
    G.

Utente di HTML.it
    nessun aiuto?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non puoi scegliere quale file includere, il contenuto dell'inclusione è parte integrante del file che chiama

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta vincent.zeno, se non utilizzassi l'inclusione, quale metodo posso utilizzare?
    Nell'elenco dei risultati ci possono essere file VIDEO e file FOTO, che come detto sono su 2 tabelle separate, come posso visionare se è un video prenderemi l'impostazione video che ho creato con un player, mentre se stampa a video la tabella FOTO farmi visionare l'impostazione con la foto.
    Inoltre come ho impostato la query non visualizzo la categoria selezionata...
    Consigliatemi. grazie
    G.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    molto più semplice se facessi due query e fornissi i risultati separati, non puoi?

Utente di HTML.it
    e lo so, ma non posso, non esistono alternative?

Utente di HTML.it
    e come faccio non voglio fare 2 query separate ma un unica query, spiegatemi voi grazie.

spiega meglio le tua esigenza che (almeno per me) non è molto chiara

Utente di HTML.it
    allora.
    Io ho 2 tabelle in unico db denominate una FOTO e l'altra VIDEO!
    Ora, prima gestivo i risultati con 2 query separate e quindi non avevo problemi, perchè sia per i risultati FOTO che VIDEO avevo 2 schede diverse, per esempio per le foto visionavo l'immagine fissa con titolo e testo, mentre per il VIDEO visionavo l'immagine fissa con link al video sempre con titolo e testo.
    Ora vorrei creare un elenco risultati unico dove visionare sia FOTO che VIDEO quindi foto x le foto e link per il video in base alla categoria di appartenenza tipo POLITICA etc
    Come posso fare?
    Grazie
    G.

Permessi di invio