Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Sostituire memoria chiavetta usb?

Ho goglato ma viene fuori solo di gente che con una certa procedura aumenterebbe la capienza della propria chiavetta

Ho un lettore mp3 (samsung yp-u2r) molto datato con soli 520mb di memoria e volevo capire se posso prendere una chiavetta da 32gb ad esempio e metterci dentro quella memoria.

Pensavo fosse un'operazione relativamente fattibile e comune ma sull'internetto pare non ne parli nessuno

Grassie

Esperimento curioso e non di certo facile applicazione

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da stellastellina Visualizza il messaggio
    Esperimento curioso e non di certo facile applicazione
    Grazie "collega" stellina885
    Capisco combattere l'insonnia ma... postare tanto per postare non è utile a nessuno tranne forse che a te
    Credo non sia questo il modo corretto di partecipare ad un forum. almeno non in questo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se ho ben capito: tu vorresti prendere una chiavetta USB da 32GB, aprirla, tirare via il chip di memoria e montarlo sul lettore MP3 al posto del chip da 520MB?

Non so quanto sia fattibile, i problemi che mi vengono in mente:
    - i 2 chip potrebbero essere fisicamente diversi e quindi potrebbe essere impossibile saldare il chip da 32GB al posto da quello da 520MB
    - il lettore MP3 potrebbe avere un controller per la memoria tarato sui 520MB o al massimo per i vari tagli di memoria previsti per quel modello di lettore, di conseguenza non riconoscerebbe correttamente la memoria da 32GB.

Insomma, se hai una chiavetta da buttare e del lettore così com'è non te ne fai più niente puoi anche provare a divertirti, altrimenti io lascerei stare.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito: tu vorresti prendere una chiavetta USB da 32GB, aprirla, tirare via il chip di memoria e montarlo sul lettore MP3 al posto del chip da 520MB?

Non so quanto sia fattibile, i problemi che mi vengono in mente:
    - i 2 chip potrebbero essere fisicamente diversi e quindi potrebbe essere impossibile saldare il chip da 32GB al posto da quello da 520MB
    - il lettore MP3 potrebbe avere un controller per la memoria tarato sui 520MB o al massimo per i vari tagli di memoria previsti per quel modello di lettore, di conseguenza non riconoscerebbe correttamente la memoria da 32GB.

Insomma, se hai una chiavetta da buttare e del lettore così com'è non te ne fai più niente puoi anche provare a divertirti, altrimenti io lascerei stare.
    No no... non voglio buttare nulla... solo che speravo di poter mettere dentro un po' più di musica... mi sarebbe bastato anche un paio di GB, neanche 32... e c'è una chiavetta di quel modello che ha 2GB ma se devo procedere per dubbi potrebbe anche essere che, se c'è un controller, questo sia diverso tra i diversi modelli

dovresti collegare il lettore al pc e vedere con quale filesystem e' formattata la chiavetta. Ne ho uno simile che e' formattata con fat (16).

Cosi' fosse eviterei di danneggiarne una con 32 Gb sicuramente formattata fat32. Prova eventualmente con una con memoria meno capiente (tipo 1-2 Gb)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

E' formattata con fat32

Sul tubo ho trovato uno che fa vedere come sostituire il chip
    http://www.youtube.com/watch?v=Hv5dfkIdnQ4

E un altro che con modi più rapidi la "ripara"
    http://www.youtube.com/watch?v=e-RCZJsnjGA

Permessi di invio