Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

impostazione depliant tre ante piegato per avere 12 facciate

buonasera a tutti, ho un problema da un bel po' di giorni nell'impostare l'ordine di disposizione per le facciate.
    supererei volentieri il problema facendo un depliant a tre ante con sei facciate rettangolari ma mi hanno chiesto una ulteriore piega per ottenere un un totale di 12 facciate quadrate.
    dunque quale è il metodo in uso per un simile depliant ?
    se non fossi stato chiaro ecco un disegnino dove le righe nere sono le pieghe.
    il depliant è ovviamente fronte retro.
    3 ante x12 f.jpg

Utente di HTML.it
    credo di aver risolto, secondo voi è giusto procedere in questo modo ?
    Senza titolo-1.jpg

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, esistono diverse tipografie che offrono servizi di acquisto online e solitamente rendono disponibili le specifiche per realizzare i layout dei vari articoli proposti in modo da preparare adeguatamente i file da fornire. Basta quindi fare qualche googleata.

Il tipo di piegatura si chiama "a croce" ed è possibile ottenere due tipologie di depliant in base alla piegatura delle ante: "a fisarmonica" o "a portafoglio".

Metto qui i link delle indicazioni del primo sito che ho trovato (ovviamente non vuole essere spam):
    a fisarmonica http://www.stampe-online.com/guide/c...ter_2br_zz.pdf
    a portafoglio http://www.stampe-online.com/guide/c...iter_2br_w.pdf

Non so se il metodo di piegatura sia standard. Ad ogni modo, nel caso tu debba far stampare il tutto da una tipografia, basterà chiedere istruzioni al tipografo (o cercare le specifiche sul sito nel caso di tipografia online).
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio