Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pc Lento e rumoroso

Pc Lento e rumoroso

Ciao a tutti, da un po' il mio pc è diventato lento e parecchio rumoroso. L'anno scorso grazie a un utente del forum ero riuscito a farlo tornare come nuovo. non capisco molto di processi e cpu, ho solo disabilitato alcuni programmi all'avvio con Ccleaner, spero di non aver fatto nulla di sbagliato. Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Striker92; 12-02-2014 a 12:26

Inoltre, quali tra questi programmi posso eliminare, se sono inutili?

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Sarebbe meglio se postassi prima i dati tecnici del PC, CPU . RAM. SO . HD , etá ......... etc.
    Bye

Ms Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
    Intel Core i3 CPU 540 @ 3.07Ghz, 4,0GB RAM, NVIDIA GeForce G210M

Il pc è del 2011-2012

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Mi sembra una macchina molto agile e difficilmente si riesce con un uso " normale" a mettere in ginocchio un sistema cosi strutturato , quindi penso che una scansione con Ccleaner e con Malwarebytes, oltre a un consueto Antivirus aggiornato, per poi , una volta pulito il sistema , installarti un Tool di Uninstall in modo tale al momento dell´uninstall di programmi che non ti servono , vengano eliminate anche le scritture di Registry monitorando gli install futuri.
    Non eliminare programmi a caso ma solo dopo aver esaminato le varie configurazioni e specialmente gli update dei pacchetti.
    Infine aprendo il PC verifica che non si siano allentate delle viti o altro, il che giustificherebbe il rumore descritto ed inoltre una soffiata ei ventilatori di raffreddamento non fa mai male ( tenendolo fermi con un cacciavite senza farli girare al massimo soffiandoli e a PC spento presa di corrente staccata ) .
    Ultima modifica di clame; 16-02-2014 a 23:29
    Bye

Ciao, grazie per la risposta. Quindi è normale che dopo un utilizzo intenso (3-4 ore) il pc cominci a diventare parecchio rumoroso? Avendo un all-in-one non credo di riuscire a soffiarci dentro. Ccleaner e Malwerbytes li faccio spesso, per sistemare il registro va bene Ccleaner? Inoltre posto il log di HiJackthis se può servire a eliminare qualche voce inutile. Grazie

http://www.sendspace.com/file/9a6y9r

Ciao, dovresti aggiornare Interner Explorer a una versione più recente.

Per il rumore, propenderei per qualche ventola sporca che dopo un po' gira male, causa surriscaldamento e quindi rallentano le prestazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Dipende da cosa è rumoroso........
    se è la ventola dell'alimentatore soffiaci dentro piano e puliscilo dalla polvere
    se poi lo fa lo stesso non gli puoi fare niente (stesso discorso ventola processore o altre)
    se dici invece che dopo qualche ora inizia a diventare rumoroso, rallentamenti potrebbe essere l'hard disk
    CIAO X-MEEN

Permessi di invio