Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Posizionamento div con float left

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente, mi chiamo Daniele ho 24 anni e adesso anche io faccio parte di questo bellissimo forum.

Sono qui per chiedere a voi esperti un mio problema.

Ho una pagina con diversi div che contengono delle immagini.

sono dei div con proprietà float left in 2 colonne, le immagini all'interno di questi div si riducono in automatico in base alle dimensioni del browser,

il problema è che riducendo la pagina web il 2° div va a capo

cè un modo per farlo rimanere sulla stessa linea?

la pagina è questa.

http://www.grand-design.it/home.html

Grazie mille

Utente di HTML.it
    prova a dare al body (o meglio metti un div che contenga tutto il resto) la larghezza (esterna, ovvero compresi i margini-bordi-padding-contenuto) delle due colonne, in questo modo dovresti riuscire a vedere la scroll quando riduci la pagina.

di per sè l'istruzione float dice al browser di affiancare i contenuti finché c'è spazio, poi di andare a capo. dunque la soluzione è mettere tutto in un contenitore largo quando necessario, indipendentemente dalla grandezza della finestra del browser.

Utente di HTML.it
    Ciao SimoX90,

si in effetti così funziona,

il problema è che ho la proprietà sulle immagini che si rimpiccioliscono in base alla dimensione del browser.

e così facendo perdo questa proprietà.

Utente di HTML.it
    Ho capito ciò che intendi, non sono sicuro che esista una soluzione totalmente CSS.
    In ogni caso posta il tuo codice, così vediamo... comunque non è chiaro cosa vuoi ottenere veramente, a che ti serve ridimensionare le immagini? Come interagisci con i dispositivi mobile?

Permessi di invio