ciao a tutti!!
ho creato un database e vorrei effettuare una eliminazione di dati con un multiselect ma mi da questo tipo di errore:
java.lang.String cannot be cast to QueryEliminaMultiSelect
per creare la classe ho scritto:
mentre all'evento click per eliminare i nomi selezionati ho scritto questo:codice:class QueryEliminaMultiSelect { int idNumDel; String dataDelString; String nomeDelString; String emailDelString; String telDelString; String fotoDelString; String notificheDelString; public QueryEliminaMultiSelect(int id1, String data1, String nome1, String email1, String tel1, String foto1, String notifiche1) { idNumDel = id1; dataDelString = data1; nomeDelString = nome1; emailDelString = email1; telDelString = tel1; fotoDelString = foto1; notificheDelString = notifiche1; } public String toString(){ return nomeDelString; } public int toInt(){ return idNumDel; } }
ma mi da errore!!!codice:try { Class.forName("org.sqlite.JDBC"); } catch (Exception exc) { exc.printStackTrace(); } try { int[] selezione = listEdit.getSelectedIndices(); conn = DriverManager.getConnection("jdbc:sqlite:db.sqlite"); for (int i=0; i<selezione.length; i++) { QueryEliminaMultiSelect temp = (QueryEliminaMultiSelect)listEdit.getModel().getElementAt(selezione[i]); pstmt = (PreparedStatement) conn.prepareStatement("delete from dbPlanet where id="+temp.idNumDel); pstmt.executeUpdate(); modelEdit.removeElement(listEdit.getSelectedValue()); pstmt.close(); conn.close(); } JOptionPane.showMessageDialog(null, "Nomi Eliminati!", "Messaggio...",JOptionPane.INFORMATION_MESSAGE ); } catch (Exception exc) { exc.printStackTrace(); }
dove sbaglio???
stò impazzendo!!!![]()

Rispondi quotando