Salve ragazzi sono nuovo è ho bisogno di un aiutino. Ho un'esercitazione con le liste! In poche parole ho creato una lista (nel mio caso una lista di pazienti), quindi il paziente quando arriva nello studio inserisce nome,sesso,telefono e URGENZA. Dopo aver inserito questi parametri il nuovo paziente andrà nella lista, la lista sarà disponibile in una TextArea.
Il problema lo sto riscontrando in URGENZA.
Vorrei che se io scrivessi ''alta'' il nuovo paziente verrebbe inserito in testa.
Cosa sbaglio?
codice:public void actionPerformed(ActionEvent event) { String string = event.getActionCommand(); if (string.equals("Inserisci")) { // acquisizione dati di input String atx=cay.getText(); String btx=cby.getText(); String ctx=cbx.getText(); String dtx=cax.getText(); // inizializzazione Paziente con dati di input mioPaziente.defPaziente(atx,ctx,btx,dtx); run(); display.setText("Paziente inserito"); // aggiunta del Paziente nella lista if(dtx == "alta") { lista_pazienti.ins_testa(mioPaziente); nrpazienti=lista_pazienti.getNum_ele(); } else{ lista_pazienti.ins_coda(mioPaziente); nrpazienti=lista_pazienti.getNum_ele(); }