Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inserire su sito html area con user e passw per caricare file su un ftp

Buongiorno a tutti!
    Spero di essere nella sezione giusta.
    Come si legge dal titolo, un mio cliente ha la necessità di inserire una pagina nel proprio sito fatto in html, dove le persone che vi entrano possano collegarsi all'ftp tramite nome utente e password e caricare file nell'ftp.

Com'è possibile fare questa cosa?
    Facendo un pò di ricerche ho trovato codici PHP ma non ne capisco molto e avrei bisogno di qualche tutorial o spiegazione più specifica.

Grazie mille!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    c'è veramente di la necessità di caricare file via ftp? chiarisci il contesto.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    c'è veramente di la necessità di caricare file via ftp? chiarisci il contesto.
    Si.
    Vi metto un esempio per capirci meglio.
    Su questo sito http://www.saccuman.com/Sito/ftp.html dove cliccando su "Server ftp Saccuman" si accede ad un'area dove inserire username e password. Da li i clienti possono caricare i propri file che poi vanno a Saccuman.

Il mio cliente ha bisogno di questa cosa poiché i suoi clienti gli devono inviare spesso file pesanti e mi chiedeva quindi di facilitare loro le operazioni inserendo nel proprio sito un'area dove ci si collega all'ftp e dove si possono caricare i file.

in questo modo, salvo impostazioni personalizzabili sul server (devi verificare col tuo hoster), tutti hanno accesso a tutto.
    quindi anche a distruggere.

il server ftp, solitamente, lo raggiungi anche l'indirizzo del domino nella forma ftp
    verifica.

Ok, ma io pensavo di collegarci un altro ftp.
    Non quello dove c'è caricato il sito ma uno creato appositamente per caricare i file.
    Ma comunque l'unica operazione che chi entra da li deve poter fare è quella di caricare i file.

Quote Originariamente inviata da CHIARATITTY Visualizza il messaggio
    Ma comunque l'unica operazione che chi entra da li deve poter fare è quella di caricare i file.
    prima cosa deve accertarti che l'accesso sia configurabile in questo modo, cioè solo scrittura (da verificare ma ne dubito).
    altrimenti sarà necessario, con procedure particolari, spostare i file dopo il caricamento.
    salvo che tu non possa, come detto prima, configurare gli accessi e specifiche cartelle.

Tag per questa discussione

Permessi di invio