Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domanda sui backlinks

Hybrid View

Utente di HTML.it

Domanda sui backlinks

Salve a tutti,

Il mio sito (che chiamerò ora pippo.com) avrà un backlink in ogni sito web dei rivenditori in Italia che trattano questi prodotti.
    Il mio "problema" sta che da ognuno di questi backlink il visitatore accederà alla versione personalizzata del sito per il rivenditore (esempio: invece del logo pippo.com ci sarà il logo del rivenditore).
    Per far ciò il backlink non punta su pippo.com/index.php, ma su pippo.com/access.php?utente=nome rivenditore, nella quale pagina verrà riconosciuto e verrà creata la sessione e indirizzato sulla homepage di pippo.com personalizzato.
    Quindi la mia domanda è questa: essendo questi backlinks non diretti in homepage, ma reindirizzati tramite un'altra pagina, vengono considerati "buoni" e valutati come backlinks per il posizionamento o no?
    Dovrei mettere un redirect 301 su access.php per far si che sia meglio compreso il passaggio?
    Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

CIAO!!!

Utente di HTML.it
    Scusate se "UPPO" ma è piuttosto importante e non riesco a trovare nulla in giro!
    Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I crawler dei motori non gestiscono i cookie, e quindi neanche le sessioni del PHP. Vedranno quindi sempre la stessa versione del sito dopo il redirect. Potrebbe essere questo un problema? Probabilmente no, almeno da quello che intuisco su come sia strutturato il sito.

I redirect per essere seguiti normalmente e passare il ranking dei link devono essere 301.

Essendo link di affiliazione però mi farei qualche domanda su eventuali rischi nel farli seguire. Al giorno d'oggi certi link potrebbero anche essere penalizzanti. Difficile però dire se lo possano essere nel concreto, dipende innanzi tutto da come sono messi nei siti dei rivenditori, se sono su tutte le pagine dei loro siti o solo in alcuni punti specifici ad esempio.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Grazie Rigby,
    giusto per esser sicuro di quel che sto facendo chiedo conferma su 2 cose:
    1) sul file access inserisco quindi questo:
    Codice PHP:
    header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); 
    header("Location: http://pippo.com"); 
    2)sulla posizione di questi link: generico, ognuno lo farà come vuole, quelli che ho visto io fin ora l'hanno messo in homepage.
    Essendo comunque un servizio in più per il loro sito e per i loro utenti (quindi inn sintonia con la filosofia di google, almeno per quel che ne ho capito io) perchè dovrebbe essere penalizzante?

Ti ringrazio tanto.

Ciao

Quote Originariamente inviata da termopili Visualizza il messaggio
    sul file access inserisco quindi questo
    Si, quello è il codice del 301 in PHP. Deve essere inserito prima di qualsiasi output testuale dello script, pena il non funzionamento del redirect.

perchè dovrebbe essere penalizzante?
    Google rende penalizzante ogni link che non segua le sue linee guida. In parole povere, vorrebbe solo link spontanei, non link frutto di accordi commerciali o altro. Qui maggiori informazioni: https://support.google.com/webmaster...er/66356?hl=it

Utente di HTML.it
    Grazie mille ancora.
    Comunque sulla questione della penalizzazione la questione è un po' contraddittoria perché, se da un lato è vero che c'è un accordo commerciale (che gli permette fondamentalmente di avere il suo logo sul sito), dall'altro c'è il servizio utile che porta il distributore a metterlo spontaneamente sul proprio sito (senza il suo logo).
    In ogni caso, quello che volevo sapere l'ho saputo e ti ringrazio, tutto il resto poi si vedrà.
    Un saluto e buona giornata.

Ciao

Grazie mille ancora.
    Comunque sulla questione della penalizzazione la questione è un po' contraddittoria
    Senz'altro, la situazione è abbastanza particolare e non ci sono certezze. Volevo solo metterti in guardia su si un possibile rischio.

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Ciao

Permessi di invio