Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: debugger dreamweaver

debugger dreamweaver

Ciao a tutti,
    scusate la domanda assolutamente stupida ma mi sto avvicinando ora al javascript e dopo aver letto le guide volevo provare a creare qualcosa ma immediatamente mi sono trovato di fronte al primo problema come faccio a fare in modo che dreamweaver esegua il codice che digito? mi spiego meglio durante le guide si fa spesso riferimento alla risposta che il codice genere ad esempio il booleani o nel caso del comando .size () la lunghezza del dato ma quando vado a digitare la pagina logicamente mi appare solo quello che scrivo e non so come avviare la verifica. Scrivere tutto il codice al buoi e poi andare a verificare il risultato mi sembra alquanto complicato anche perché ripeto che sono assolutamente alle prime armi e vorrei crearmi una galleria di immagini. qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da fascetto94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    .... mi sono trovato di fronte al primo problema come faccio a fare in modo che dreamweaver esegua il codice che digito?
    Non è molto chiaro dreamweaver non deve eseguire nulla
    spiego meglio durante le guide si fa spesso riferimento alla risposta che il codice genere ad esempio il booleani o nel caso del comando .size () la lunghezza del dato ma quando vado a digitare la pagina logicamente mi appare solo quello che scrivo e non so come avviare la verifica.
    Questo passaggio non è comprensibile
    Scrivere tutto il codice al buoi e poi andare a verificare il risultato mi sembra alquanto complicato anche perché ripeto che sono assolutamente alle prime armi e vorrei crearmi una galleria di immagini. qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo
    Non complicarti la vita la programmazione è complessa se ti serve solo per questa cosa (o limitatamente) cerca in rete quello che ti serve e installalo, di risorse free la rete è piena
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Lascia stare dreamweaver, non ti serve un IDE del genere, tantomeno se sei alle prime armi. Perchè non provi un po' a giocare con un online IDE tipo http://jsbin.com/ o http://jsfiddle.net/ o http://codepen.io/?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Dopo aver riletto le guide e cercato un po per il web sono riuscito ad iniziare la galleria adesso però mi si è posto il problema per aprire le miniature con il click. Vi spiego meglio le immagini le riesco ad aprire correttamente attraverso questo codice:
    codice:
    $(document).ready(function() {
     $("#miniature a").click(function (){
      var link=$(this).attr("href");
      $(".ingrandimento img").fadeOut(function(){
       $(this).attr("src", link).fadeIn();
      });
      return false;
     });
    });
    Quello che non so come fare è associare all'evento onClick anche la copia di un TAG DIV all'interno del quale ho la descrizione di ogni immagine.
    Il DIV è nell'elemento di una lista insieme alla rispettiva immagine ma l'evento fa riferimento al solo TAG a.
    Avevo pensato di inserire la descrizione come attributo del link ma si tratta di descrizioni abbastanza lunghe e che dovrebbero contenere anche del codice HTML (per mandare a capo e impostare corsivi o grassetto) e non credo di poterlo inserire.
    Avete qualche consiglio?
    Grazie

Permessi di invio