Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita come programmatore web.
Ho messo online da poco un sito di poche pagine circa una attività commerciale. L'ho anche registrata su google (google map) credendo che bastasse per spuntare tra i primi risultati. Sto cercando ovunque informazioni sull'indicizzazione ma ho solo ingarbugliato le mie idee:
1. non voglio che mi vengano riportati tra i risultati della ricerca le pagine CONTATI o CATALOGO ma solo la pagina HOME. (correggetemi se vi sembra una cosa errata da fare ma credo sia giusto utilizzare una sola "porta d'accesso").
2. quali sono i tag html utili per l'indicizzazione? per ora io uso solo title e description. so che non incidono molto nella ricerca google ma credo sia corretto sapere quali siano i principali e come utilizzarli.
3. cercando il mio sito su google mi è accaduto che tra i risultati trovassi qualcosa che non corrispondesse a ciò che avevo specificato nel tag TITLE.
es. PAGINA HOME: tag title = nomedomio.com - home
e tra i risultati di google trovo = home - contatti (link corrispondente alla pagina HOME)
qualcosa che non riesco a spiegarmi dato che non ho mai scritto da nessuna parte "home - contatti"
4. ho provato a registrare l'attività su una sorta di social network delle aziende ma ho peggiorato la situazione perchè questa viene mostrata prima del sito web stesso
5. i risultati che precedono il mio sito sono tutte inserzioni su siti tipo: pagine gialle o "social network di aziende" dove il mio cliente registrò tempo fa la sua vecchia attività che cmq aveva lo stesso nome di quella attuale. dunque mi spiego meglio. io cerco: nomedominio e mi appare nomedominio.paginegialle , nomedominio.aziende.virgilio ecc (PS. scusate se non uso il nome del dominio ma mi manca solo che il tipo ritrovi tra i risultati prima questo post che non il suo sito XD).
6. nel complesso potete darmi dei consigli ??
PS. scusate l'accumulo di domande ma pur avendo trovato diverse cose utili sul forum avevo bisogno di spiegare la mia situazione.. grazie in anticipo.

Rispondi quotando