Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ricostruire tabelle database

salve a tutti,
    scrivo (dopo aver cercato) perchè dovrei ricostruire la struttura delle tabelle di un db mysql avendo a disposizione solo il codice php,

so bene che i contenuti sono andati perduti, ma ripristinando il db potrei continuare ad utilizzare il sito

ho tentato fino ad ora di precedere tutte le query select con il create table if not exist ma nulla

ho provato a cercare qualche servizio che intercettasse le richieste di php verso il db mysql (listener?)
    ma nulla di ke.

domando se è una cosa possibile (e nel caso da dove partire) o mi devo arrendere???

Grazie in anticipo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se ho ben inteso la situazione, hai 2 possibilità:
    1) ci sono query SELECT o INSERT che contengano esplicitamente tutti i campi di ogni diversa tabella
    2) dalle varie query SELECT o INSERT che invocano solo alcuni dei campi, devi mettere insieme quelle relative alla stessa tabella e fare l'unione dei vari nomi dei campi

Problemi:
    - in nessuno dei 2 casi hai la certezza che vengano nominati tutti i campi di ogni tabella
    - non hai modo di sapere di preciso come erano dichiarati i vari campi, al più puoi intuire se erano campi numerici, di testo o campi DATE, ma non il tipo specifico (per esempio varchar(255) piuttosto che TEXT, o INT piuttosto che UNSIGNED INT e via dicendo)

Conclusione: non c'è certezza di riuscire a riavere la struttura esatta del DB e ad ogni modo è una cosa che devi per forza fare a mano leggendo le query, nessuno strumento può esserti d'aiuto.

Si tratta di un sito fatto appositamente o di qualche sistema "standard" tipo cms o altro ?

Utente di HTML.it
    il sito in questione è una piattaforma di prenotazione online per hotel, e per adesso non ho fatto alcun progresso... dannazione

Quote Originariamente inviata da marcoMG Visualizza il messaggio
    il sito in questione è una piattaforma di prenotazione online per hotel, e per adesso non ho fatto alcun progresso... dannazione
    Immagino proprio sia stato fatto apposta per quell'hotel... non c'è verso allora.. dovresti fare come ti ha detto Alhazred.. sarà un lavoro difficile.
    Come è andato perso il database ?

Tag per questa discussione

Permessi di invio