Salve a tutti, sono un nuovo utente e come primissimo post vorrei chiedervi alcuni consigli. Da quasi 10 anni mi sono avvicinato alla programmazione grazie a FrontPage 2003 con cui ho potuto creare alcuni siti che sono quasi interamente in HTML. Rendendomi conto di lavorare con tecnologie ormai obsolete, sto cercando di capire meglio il presente di questa tecnologia approcciandomi a Dreamweaver, Wordpress, MySQL, linguaggio PHP... Come potrete ben capire, arrivando da FrontPage e dall'HTML queste nuove tecnologie (oddio, mi sembra d'essere mio nonno!...) rappresentano per me un grande punto di domanda.
Vi scrivo dunque per sapere da voi quali sono state le tappe tramite le quali siete arrivati a gestire interi siti con i linguaggi attuali riuscendole a sfruttare al meglio per le vostre esigenze. Guide online, tutorial su YouTube, corsi e-learning, corsi "dal vivo", libri, altro...?
La voglia di imparare, conoscere e capire tutto questo certo non manca. Mi manca "solo" il modo di operare per non rischiare di perdermi buttando tempo, denaro ed energie.
Vi sarei molto grato se foste così gentili da aggiungermi tra i vostri amici su Facebook per poter parlare in maniera più fluida e produttiva. Su Facebook mi trovate come (rimosso da MItaly).
Grazie a tutti del vostro tempo.
Lorenzo

Rispondi quotando