Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: IDE Php Debug

IDE Php Debug

Ciao,
    mi potete dare per favore una soluzione semplice di un IDE completo per Php (stile Visual Studio) e che mi permetta di fare un debug semplice (possibilmente in Linux) immagino con Xdebug per testare il mio progetto?

Veramente sto impazzendo

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Che sappia non è possibile debuggare php in stile F12 Visual Studio....
    La miglior soluzione quando non si trova il problema :
    commentare porzioni di codice fino ad individuare la routine o la parte di codice che da problema
    Poi affidarsi alle funzioni print_r var_dump e il fantastico echo..

Ciao
    Paolo
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Netbeans, ad esempio permette il debug:

https://netbeans.org/kb/docs/php/debugging.html

Ultima modifica di Webmaster76; 03-03-2014 a 10:50

Aptana studio, è un editor basato su eclipse
    Eclipse con plugin PDT
    La sfiga è che tutti questi ide occupano un sacco di ram
    Io uso netbeans.. ma sono all'eterna ricerca di qualche ide che occupi meno ram e sia più reattivo.

Questi si basano su xdebug che devi configurare opportunamente sul webserver. Trovi facilmente le istruzioni in rete.

Non trovo Netbeans poi così pesante (occupa meno ram di firefox per intenderci ), basta non lasciare aperti troppi progetti ed aprirli solo quando necessario...

Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    Non trovo Netbeans poi così pesante (occupa meno ram di firefox per intenderci ), basta non lasciare aperti troppi progetti ed aprirli solo quando necessario...
    Si, infatti per ora uso quello.. sperando sempre in qualcosa meno fagocita ram (IDE compilati e non in java, ma costano ). In realtà il problema è tutto il complesso Firefox + netbeans (io uso chrome).
    Sul mio pc.. chrome con 8 finestre aperte (una è anche per il forum, quasi 600 mb), netbeans con 2 progetti aperti di qualche decina di pagine si arriva a (800 mb)..skype (100 mb).. client mail.. windows 7 che 1,5 Gb se lo beve.. capisci subito che 4 Gb di ram stanno stretti.. e il tutto solo per sviluppare degli script.
    In realtà mi aspetto sempre, versione dopo versione, che venga ridotto il tempo di caricamento di netbeans perchè mi fà perdere la pazienza (ho imparato ormai, non lo chiudo mai durante un progetto).

Bo non so io ho provato WAMP + Netbeans + Xdebug ma non ne sono uscito fuori

Quote Originariamente inviata da marcobrunisbt Visualizza il messaggio
    Bo non so io ho provato WAMP + Netbeans + Xdebug ma non ne sono uscito fuori
    La difficoltà iniziale è solo fare i setting giusti del webserver (Apache) + Xdebug.. poi si configura netbeans..
    Poi viene la parte di imparare a usare l'ambiente di debug di netbeans.. non è proprio immediato, ma non lo è per nessun ide se non ne hai mai usato uno simile prima.

Ti posso assicurare che Visual Studio è immediato e innarravibile ancora. Mi puoi dire per favore i giusti settaggi?

Quote Originariamente inviata da marcobrunisbt Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che Visual Studio è immediato e innarravibile ancora. Mi puoi dire per favore i giusti settaggi?
    Allora continua a usare Visual Studio! Scherzi a parte, ti consiglio di usare WAMP ove la configurazione di xdebug è semplice, basta seguire una piccola guida: http://mitulmpatel.wordpress.com/200...debug-on-wamp/

Se ti senti moldo nerd e vuoi scoprire i veri piacere di non avere Visual Studio, segui invece questa:
    http://wiki.netbeans.org/HowToConfigureXDebug

Permessi di invio