ciao a tutti
vorrei scrivere un semplice programma che chiede all'utente di inserire dei valori int in una matrice 3x3 e una volta fatto, chiede all'utente tramite un'interfaccia JFileChooser di scegliere una cartella in cui salvare la matrice in forma testuale.
poi ho creato un Main che avvia i metodi MakeMat e PrintMat però dopo che creo la matrice, non viene lanciato il JFileChooser..... help!codice:import java.io.File; import java.io.FileReader; import java.io.FileWriter; import java.io.IOException; import java.io.PrintWriter; import java.util.Scanner; import javax.swing.JFileChooser; public class StampaMat { private int[][] mat = new int[3][3]; private FileWriter out; //costruttore public StampaMat(){ } //inizializza la matrice public boolean MakeMat() throws IOException{ Scanner console = new Scanner(System.in); for(int i=0;i<3;i++){ for(int j=0;j<3;j++){ System.out.println("inserisci il valore "+i+","+j); int inx = console.nextInt(); this.mat[i][j]=inx; } } console.close(); System.out.println("\nCreazione completa!\n"); return true; } //stampa la matrice public void PrintMat() throws IOException{ JFileChooser chooser = new JFileChooser(); PrintWriter out = null; if(chooser.showSaveDialog(null) == JFileChooser.APPROVE_OPTION){ File select = chooser.getSelectedFile(); out = new PrintWriter(select); for(int i=0;i<3;i++){ for(int j=0;j<3;j++){ out.print("| "+this.mat[i][j]+" |"); } } } out.close(); } }![]()

Rispondi quotando