Salve a tutti del forum! Sono nuovo e questa è la mia prima domanda
Sono riuscito a scrivere questo codice, che mi permette di aggiungere dinamicamente in un Form quante textbox sceglie l'utente grazie ad un NumericUpDown.
Dato che voglio utilizzare gli array di textbox creati anche nel resto del codice li ho dichiarati come globali, solo che ricevo un'eccezione a "vmateriali(i) = materiali", "Indice oltre i limiti della matrice". Cosa devo fare?
Grazie per la disponibilità!codice:Dim materiali, quantità, prezzo, importo As New TextBox Dim n As Integer Dim vmateriali(n) As TextBox Dim vquantità(n) As TextBox Dim vprezzo(n) As TextBox Dim vimporto(n) As TextBox Private Sub Button1_Click '~~> NumericUpDown n = NumericUpDown1.Value NumericUpDown1.Minimum = n '~~> Dichiarazione valore ascissa delle txt 'Codice inutile x la domanda '~~> For per inserire nel Form quante txt richieste dall'utente For i = 1 To n If n = 0 Then Exit For End If materiali = New TextBox quantità = New TextBox prezzo = New TextBox importo = New TextBox ' Formattazione delle textbox create materiali.Name = "txtMateriali" & i vmateriali(i) = materiali ' Formattazione delle textbox create quantità.Name = "txtQuantità" & i vquantità(i) = quantità ' Formattazione delle textbox create prezzo.Name = "txtPrezzo" & i vprezzo(i) = prezzo ' Formattazione delle textbox create importo.Name = "txtImporto" & i vimporto(i) = importo '~~> Aggiunta dei nuovi controlli Me.Controls.Add(materiali) Me.Controls.Add(quantità) Me.Controls.Add(prezzo) Me.Controls.Add(importo) Next End Sub

Rispondi quotando