Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Mettere in evidenza il testo sullo sfondo come da esempio [Era: Aiuto ragazzi!]

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di giorni che mi sto impegnando per creare una pagina HTML per fare bella impressione a scuola. Faccio il primo superiore e l'ultima cosa assegnataci è creare una mappa cliccabile di un'immagine della Tavola periodica degli elementi. Però io voglio creare un vero e proprio sito Web (Non Hostato, lo farei in seguito se uscisse bene). La mia domanda è: come fare a mettere in evidenza il testo dallo sfondo? Cioè, cerco di spiegarmi: vorrei dare l'idea di star scrivendo su un foglio che si distingue dallo sfondo, e magari inserire qualche barra di navigazione sopra (Neanche questo so ancora come inserire).

"Immagine dell'idea":
    Immagine.jpg

Grazie dell'aiuto in anticipo! (Spero che mi aiuterete, ho anche iniziato a studiare il CSS da autodidatta).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    questo mi pare più un problema di codice, ti sposto in css.
    il titolo non va bene: leggi i regolamenti interni per cortesia, bisogna che sia un minimo esplicativo del problema. stavolta sistemo io, la prossima famo che è già a posto

Utente di HTML.it
    Mi scusi ma mi sono registrato nel forum proprio per chiedere aiuto. Per essere più 'esplicativo': prendete per esempio questa pagina del forum. Si può notare che ha uno sfondo grigio/azzurrino ed al centro è presente 'una pagina bianca' in cui si svolge il sito in se e per se. Quindi potremmo dire che la pagina ha dei margini oltre i quali non è possibile andare. Vorrei sapere appunto come fare per ricreare una cosa del genere. Avevo pensato di suddividere la pagina in frame, ma non da lo stesso risultato.

Utente di HTML.it
    Ti basta usare un div principale centrato con un po' di margine. Se usi un colore di sfondo diverso tra div e body, ecco che hai l'effetto richiesto.

Permessi di invio