Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: siti preconfezionati

Utente di HTML.it

siti preconfezionati

salve,
    qualcuno può aiutarmi in questo senso: devo dare ad un mio partner un sito in cartella in codice html, in modo che lui lo carichi sul suo server. si tratterà di un sito statico ed io vorrei realizzarlo con 1&1 oppure aruba nuke. qualcuno sa dirmi se facendo il backup del sito, è possibile darlo a terzi al fine di raggiungere il mio scopo? oppure il back up sarà un file con estensione illegibile? o forse c'è qualche altra strada per salvare il sito realizzato ma sempre in html e fruibile da terzi?

grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare

Ciao, il sistema 1&1 che citi è una sorta di CMS online, si basa pertanto su memorizzazione di contenuti in un database e produce pagine che sono statiche solo in modo fittizio.
    Non c'è modo quindi di esportare quanto realizzato nella piattaforma.
    Potresti però creare qualche pagina, visualizzarne il codice sorgente via browser e salvare ogni singola pagina, facendo attenzione a prelevare tutti i file correlati (css, javascript, immagini, ecc.) aprendoli sempre via browser e salvando il tutto. Controlla poi i percorsi ai vari file esterni.

E' un'operazione a rischio "dimenticanze" (qualcosa potrebbe scapparti), poco professionale (il codice generato da quei siti è spesso scadente e ridondante) e sconsigliata (almeno da me). Secondo me, se non vuoi imbarcarti nello studio del codice, fai prima a creare qualche paginetta al volo con un editor visuale tipo Dreamweaver.

Permessi di invio