Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare sito a pagamento mensile

Salve a tutti,
    non so se sia la sezione giusta, eventualmente spostatela.
    Vorrei creare un sito dove con un pagamento di una determinata somma mensile l'utente può accedere a tutti i contenuti.
    Il problema è questo, che da quello che mi viene in mente, essendo mensile come interrompere poi l'accesso una volta finito il mese? cambiando password di mese in mese?
    Però a quel punto tutti dovrebbero pagare nello stesso giorno e non andrebbe bene...
    Avete qualche idea migliore?
    Grazie mille

Salva in una tabella del db la data di pagamento dell'utente, ad ogni accesso dell'utente vai a controllare se la data di pagamento supera i 30 giorni, ad esempio, quindi se li supera allora non lo fai accedere e lo rimandi alla pagina di pagamento.

Quote Originariamente inviata da ppt2013 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    non so se sia la sezione giusta, eventualmente spostatela.
    Vorrei creare un sito dove con un pagamento di una determinata somma mensile l'utente può accedere a tutti i contenuti.
    Il problema è questo, che da quello che mi viene in mente, essendo mensile come interrompere poi l'accesso una volta finito il mese? cambiando password di mese in mese?
    Però a quel punto tutti dovrebbero pagare nello stesso giorno e non andrebbe bene...
    Avete qualche idea migliore?
    Grazie mille
    Banalmente, un controllo sulla data del pagamento o, se è a mesi dell'anno, una controllo sulla data riferita alla data di pagamento.
    Sinceramente.. se non hai idea di come fare una cosa del genere.. o hai mandato il post perdendoti in un bicchier d'acqua ( capita ).... oppure ti dò un consiglio: prima studia (programmazione e un linguaggio adatto al tuo scopo). Una domanda del genere o è fatta d'impeto o è sintomo di gravi lacune...

Utente di HTML.it
    Andare a controllare a mano ogni utente sinceramente non mi sembra il massimo.
    Qualcosa di automatizzato?
    Magari qualche "script" già esistente, per esempio siti come quelli che ti fanno scaricare file online e che hanno pagamento mensile, loro come gestiscono la cosa?

Magari qualche "script" già esistente, per esempio siti come quelli che ti fanno scaricare file online e che hanno pagamento mensile, loro come gestiscono la cosa?
    I siti di cui parli fanno proprio come ti abbiamo indicato. Gli script o i progammi automatici che girano sul loro server controllano la data.
    Non credo esistano script già fatti.. è una cosa banale controllare la data.. non occorrono.
    Puoi trovare qualche esempio googlando.

Credo che non stai afferrando ciò che si sta dicendo nel 3d, i controlli li fai al momento di ogni azione per verificare da quanto è stato fatto l'ultimo pagamento, se dovessi fare una bozza di codice credo che ne uscirebbe fuori una funzione di 3-4 righe di codice.

Permessi di invio