Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problematiche con parte e-commerce sito azienda

Buongiorno, sono nuovo su questo forum spero che stia scrivendo nella sezione corretta. Ho dei problemi con il sito dell' azienda in cui lavoro di cui mi occupo anche del sito internet. Sono un ragazzo giovane quindi ho un'esperienza a livello scolastico, fino ad ora non ho avuto nessun problema a modificare il sito perché si è trattato solo di modifiche a livello grafico e testuale, invece adesso devo fare una modifica alla pagine degli acquisti. Questo è il link della pagina http://www.onesat.it/acquista.asp cosi capite come funziona. Il problema è che ho inserito un nuovo prodotto l'ultimo della lista solo che il totale, come invece avviene per gli altri prodotti non si aggiorna; questo perché l'ho inserito solo a livello grafico invece penso che debba intervenire sul codice e qui sta il problema che è in linguaggio ASP che io non conosco. Un'altro problema è il prezzo iniziale che sarebbe la spedizione, come vedete è 4 euro invece dovrei modificarlo a 5. Potete vedere il codice direttamente dalla pagine facendo click destro del mouse 'Visualizza sorgente pagina'.

L'unica cosa che ho capito è che la variabile dove si trova il totale è lbltotale che si trova all'interno di un id=lbltotale(riga 352). Questa variabile non è inizializzata in nessuna pagina del sito quindi non capisco come fa a contenere un valore e ad aggiornarsi.
    Scusate se mi sono dilungato, spero che mi potiate aiutare grazie.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao e benvenuto

hai messo mano ad una pagina dinamica che ha già tutte le sue funzioni e impostazioni.
    questo tipo di programma ha necessariamente un pannello amministrativo da dove gestire i contenuti.
    devi agire da li come semplice utente amministratore, non devi mettere mano al codice per inserire un articolo

Il sito è caricato su aruba.it ed io accedo al dominio con utente e password, c'è un pannello di controllo ma non trovo nulla attinente all' e-commerce del sito. Io di solito vado su file manager dove ci sono tutte le pagine del sito con su il codice dove si può modificare tutto senza problemi. Qualcuno che ha esperienza di questo tipo con aruba??? AIUTOOOO!!!!

per favore niente "AIUTOOOO!!!!", grazie

il provider che utilizzi non c'entra nulla con la questione.
    sto parlando del pannello amministrativo del tuo e-commerce che raggiungi via web (e del quale devi avere le credenziali d'accesso)

Ma non c'è nessun accesso per effettuare l'acquisto, non occorre essere registrati, per acquistare basta scegliere il prodotto e inserire tutti i dati che richiede.

e questo cosa c'entra con l'amministrazione?

chiedi, a chi usava prima di te il programma, il percorso per accede all'amministrazione e le credenziali

scusami, ma non capisco quale programma? non c'è nessun programma è un normalissimo sito caricato su aruba

il programma è appunto quello che chiami "normalissimo sito".
    che non è normalissimo ma un e-commerce

Quindi dici, che c'è un'interfaccia online dove si entra con delle credenziali dove si gestisce l'e-commerce? però la grafica va bene come ho fatto a modificarla dal codice?

esatto.

meglio se elimini ogni tua modifica.
    non posso mettermi a fare un'analisi anche perché non conosco il file asp originale.
    ma di certo hai fatto una cosa non prevista dal programma e questo, in qualche modo, andrà i conflitto con il programma e le sue impostazioni.

Permessi di invio