Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Riordinare "frasi" in un file TXT

Ciao a tutti, innanzitutto un caro saluto, perché è la prima volta che scrivo qui (vi seguo già da tempo e molte discussioni sono state moltissimo d'aiuto).
    Questa volta però ho un problema che, dopo numerose ricerche, non sono ancora riuscito a risolvere: dovrei, con il PHP, riordinare un file .txt con ben 4200 linee, dal "minore al maggiore", basandomi sui primi 4 caratteri di queste linee. È possibile? Se si, come si fa?
    Praticamente sto facendo una lista dei comuni svizzeri per un servizio che devo lanciare a breve, e mi piacerebbe averli in ordine di codice postale.
    Vi allego uno screen del file..
    Grazie mille in anticipo!!
    Screen Shot 2014-03-14 at 12.17.54.jpgScreen Shot 2014-03-14 at 12.17.54.jpg

(mi sono accorto che lo screenshot è piuttosto piccolo, mi sono permesso di caricarlo su Cloud: http://cl.ly/image/1G1T0T3Z0m0R)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se i codici postali sono tutti diversi e sono all'inizio della riga, non c'è differenza se fai il confronto sui primi 4 caratteri o su tutta la riga.

Detto questo, puoi semplicemente leggere il file così
    $comuni = file('file.txt');

$comuni ora è un array che contiene una riga del file in ogni entry.
    Ora ordini l'array con la funzione sort() e sovrascrivi il vecchio file con i dati contenuti nell'array ordinato (oppure crei un nuovo file, dipende da cosa vuoi fare).

Utente di HTML.it
    Mitico! Grazie mille, funziona!
    Ora devo immagazzinarli tutti in un database MySQL
    Grazie mille ancora!!
    Ti auguro una buona giornata

Permessi di invio