Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi con document.form

Ho qualche problema con questa stringa:

codice:
    id_regione=document.form.id_regione.options[document.form.id_regione.selectedIndex].value

se cambio il nome al form che ho in pagina da name="form" a name="mioForm" e modifico la stringa si sopra con:

codice:
    id_regione=document.forms["mioForm"].id_regione.options[document.forms["mioForm"].id_regione.selectedIndex].value
    non ottengo alcun effetto...

Immagino che ci sia una spiegazione semplice per chi di javascript ne mastica dalla mattina alla sera, ma io ho qualche difficoltà.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo/soluzione ?

Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    var id_regione=document.mioForm.id_regione.options[document.mioForm.id_regione.selectedIndex].value
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    var id_regione=document.mioForm.id_regione.options[document.mioForm.id_regione.selectedIndex].value
    grazie mille per l'intervento ma niente, il risultato non cambia, come cerco di dare un nome alla form che non sia (form) non funziona più come se lo ignorasse

a riprova della cosa che non mi quadra e che se chiamo la form name="form" e metto:

codice:
    var id_regione=document.form.id_regione.options[document.form.id_regione.selectedIndex].value
    allora funzia
    Ultima modifica di alexba64; 14-03-2014 a 14:12

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E in teoria sarebbe sconsigliato usare form come nome essendo una parola riservata js.
    Il problema lo riscontri con tutti i browser? Puoi mettere un link alla pagina pubblica?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Sorry, mea culpa, in realtà funziona, avevo dimenticato una file js che conteneva un altro (form) grazie per l'aiuto

distrazione, sbadataggine e un po' di stanchezza...

Permessi di invio