Salve, vorrei realizzare un semplice script che partendo da una data mi ripeta ogni giorno in modo ciclico 4 variabili, in modo che l'utente possa vedere cosa capiterà il 28/10/2014 . Non so se ho reso l'idea.
Salve, vorrei realizzare un semplice script che partendo da una data mi ripeta ogni giorno in modo ciclico 4 variabili, in modo che l'utente possa vedere cosa capiterà il 28/10/2014 . Non so se ho reso l'idea.
Decisamente no, non capito cosa vuoi fare.
Allora vorrei realizzare un calendario di turni, che si svolgono sempre nella seguente sequenza: sera, pomeriggio, mattina, notte, riposo. Quindi vorrei che se l'utente mette come data di inizio il 08/03/2014 inizia il conteggio, in modo che può a una x data che turni gli spetta. Per quanto riguarda il calendario ho visto in rete che si trovano degli script, quello che non riesco a capire come fare il ciclo dei turni.... Spero di essere stato più chiaro adesso
Vorrei realizzare una cosa di simile:turniinquintaarmadeicarabinieri_52df85d77953c_full.jpg
Ultima modifica di sixdas; 08-03-2014 a 16:31
Nessuno?
Mah, così di getto mi verrebbe di salvare la data di partenza in una variabile ed i turni in ordine dentro un array.
Per ogni giorno del calendario fai questi conti
(giorno del calendario - giorno di partenza) = giorni trascorsi dalla partenza al giorno sul calendario
(giorni trascorsi dalla partenza al giorno sul calendario) % (numero turni) = posizione del turno dentro l'array
e stampi su ogni giorno del calendario il turno corrispondente alla posizione dell'array.
Penso che dovrebbe funzionare, al più ci sarà qualche aggiustamento da fare con i calcoli, ma l'idea dovrebbe essere valida.