Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ripete dei valori in modo perpetuo...

Salve, vorrei realizzare un semplice script che partendo da una data mi ripeta ogni giorno in modo ciclico 4 variabili, in modo che l'utente possa vedere cosa capiterà il 28/10/2014 . Non so se ho reso l'idea.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Decisamente no, non capito cosa vuoi fare.

Utente di HTML.it
    Allora vorrei realizzare un calendario di turni, che si svolgono sempre nella seguente sequenza: sera, pomeriggio, mattina, notte, riposo. Quindi vorrei che se l'utente mette come data di inizio il 08/03/2014 inizia il conteggio, in modo che può a una x data che turni gli spetta. Per quanto riguarda il calendario ho visto in rete che si trovano degli script, quello che non riesco a capire come fare il ciclo dei turni.... Spero di essere stato più chiaro adesso

Vorrei realizzare una cosa di simile:turniinquintaarmadeicarabinieri_52df85d77953c_full.jpg
    Ultima modifica di sixdas; 08-03-2014 a 16:31

Utente di HTML.it
    Nessuno?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mah, così di getto mi verrebbe di salvare la data di partenza in una variabile ed i turni in ordine dentro un array.

Per ogni giorno del calendario fai questi conti
    (giorno del calendario - giorno di partenza) = giorni trascorsi dalla partenza al giorno sul calendario
    (giorni trascorsi dalla partenza al giorno sul calendario) % (numero turni) = posizione del turno dentro l'array

e stampi su ogni giorno del calendario il turno corrispondente alla posizione dell'array.

Penso che dovrebbe funzionare, al più ci sarà qualche aggiustamento da fare con i calcoli, ma l'idea dovrebbe essere valida.

Permessi di invio