Note legali
Condizioni del servizio
Pricavy Policy
La terza so in cosa consiste e che è obbligatoria, le altre due in cosa consistono esattamente? sono obbligatorie?
per uno Shop on line serve altro?
Grazie
Note legali
Condizioni del servizio
Pricavy Policy
La terza so in cosa consiste e che è obbligatoria, le altre due in cosa consistono esattamente? sono obbligatorie?
per uno Shop on line serve altro?
Grazie
In un ecommerce è certamente opportuno inserire le condizioni di vendita, che sono una sorta di contratto stipulato con il cliente, che questi deve accettare al momento dell'acquisto. Non so se si tratta di un obbligo di legge ma è certamente utile per evitare o gestire al meglio i contenziosi.
Credo che per avviare un negozio online sia comunque consigliabile servirsi della consulenza di un professionista, per mettere e punto le questioni legali e non farsi cogliere impreparati.
Grazie per le risposte!!
Ma per quanto riguarda il mio dubbio inziale
Note legali
Condizioni del servizio
Pricavy Policy
Se inserisco la Pricavy Policy (Iubenda o servizi simili), c'è il minimo indispensabile oppure manca qualche cosa per essere in "regola"?
Grazie
mi accodo, vorrei saperlo anche io...
ora che ci penso in effetti è quantomeno singolare il fatto che non è necessario stipulare alcun contratto quando si acquista un determinato prodotto in una sede fisica di un negozio!
cioè i contenziosi sono possibili solamente quando si acquista lo stesso identico prodotto in un negozio online?
quindi se fosse vero che il contratto è obbligatorio solo per i negozi online, mi chiedo che senso avrebbe quest'obbligo...
lavoro per google?
Io non ho ancora capito, nei siti è obbligatoria solo la Privacy Policy? (quindi ad esempio fatta con servizi come Iubenda)?
Mentre negli shop on line è meglio aggiungere le Condizioni del Servizio.
Atro di obbligatorio non c'è? Oltre ovviamente alla Piva.
Thanks