Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inserimento label e text field

Salve, vorrei sapere come inserire in una seconda finestra(prima si apre una finestra e poi un altra ancora) delle label e delle text field via codice.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da signfra Visualizza il messaggio
    vorrei sapere come inserire in una seconda finestra(prima si apre una finestra e poi un altra ancora) delle label e delle text field via codice.
    La domanda, scusa, è un po' vaga .... dovresti spiegare esattamente quali/quanti componenti vuoi mettere, dove e con quali criteri di layout.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    La domanda, scusa, è un po' vaga .... dovresti spiegare esattamente quali/quanti componenti vuoi mettere, dove e con quali criteri di layout.
    codice:

private void jMenuItem1ActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {                                           
            // TODO add your handling code here:

NewJFrame nome=new NewJFrame();

nome.setTitle("Inserimento dati");

nome.setDefaultCloseOperation( JFrame.EXIT_ON_CLOSE);

nome.setSize(500,500);

nome.setVisible(true);

setLayout(new FlowLayout());

JLabel label1;

label1=new JLabel("Questa e la prima tabella",SwingConstants.LEFT);

label1.setToolTipText("sdddd");

label1.setHorizontalTextPosition(SwingConstants.LEFT);

add(label1);

}

Il problema e non capisco il motivo perchè non mi aggiunge la JLabel. Li voglio mettere a sinistra uno sotto l'altro

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da signfra Visualizza il messaggio
    Il problema e non capisco il motivo perchè non mi aggiunge la JLabel. Li voglio mettere a sinistra uno sotto l'altro
    Innanzitutto io vedo che istanzi un NewJFrame di cui tieni la variabile 'nome' ma poi più sotto invochi setLayout/add sul this e non su nome (come forse dovresti?). Immagino che il this sia un altro frame ... presumo quello principale.

Inoltre: il setVisible(true) sulle finestre ricordati di farlo generalmente sempre come ultima cosa, dopo aver costruito/aggiunto i componenti. Infine ancora: FlowLayout è un layout manager semplice in cui N componenti possono "fluire" su più eventuali righe ... esattamente come il testo fluisce ad es. in una pagina web ridimensionando la pagina. Non so se è appropriato per quello che volevi fare .... valuta tu.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Innanzitutto io vedo che istanzi un NewJFrame di cui tieni la variabile 'nome' ma poi più sotto invochi setLayout/add sul this e non su nome (come forse dovresti?). Immagino che il this sia un altro frame ... presumo quello principale.

Inoltre: il setVisible(true) sulle finestre ricordati di farlo generalmente sempre come ultima cosa, dopo aver costruito/aggiunto i componenti. Infine ancora: FlowLayout è un layout manager semplice in cui N componenti possono "fluire" su più eventuali righe ... esattamente come il testo fluisce ad es. in una pagina web ridimensionando la pagina. Non so se è appropriato per quello che volevi fare .... valuta tu.
    scusa, per piacere mi potresti postare il codice corretto, sono alle prime armi ancora per la costruzione di jlabel e text field. Ti ringrazio

Permessi di invio