Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

DDNS, sottodomini e reindirizzamento.

Buongiorno a tutti, da molto seguo questo forum ma non avendo trovato risposta a questo mio problema ho pensato di scrivere. Per la prima volta mi trovo di fronte a questo problema quindi non avendo mai avuto occasione di provare chiedo consiglio ai più navigati.
    Il problema è il seguente: dovrei accedere ad alcuni servizi che girano su un server a casa mia. Ho un abbonamento con un WISP locale, ho gia sistemato le varie configurazioni di porte ecc e dall'esterno riesco ad accedere senza problemi (ho un router nella DMZ del router del WISP), solo che vorrei registrare un DDNS per potervi accedere senza problemi ( attualmente uso un noto programma di assistenza remota e vedo il mio ip pubblico dal server in casa e quindi mi collego poi dall'esterno). Ora il problema è che non ho mai registrato un DDNS quindi non so bene come orientarmi. Una volta sistemato il problema "base" di accedere al mio pc-server c'è il fatto che vorrei poter accedere ad un altro server che si trova in un altro edificio (con ip pubblico statico), c'è la possibilità di creare un sottodominio per poter accedere tramite lo stesso dominio alle due risorse? Ovvero edificio1.miodominio.it per accedere a casa e edificio2.miodominio.it per accedere al altro server. In questo caso devo cercare un ddns che mi dia la possibilità di gestire i sottodomini oppure dovrei installare un dns server che mi gestisca il dominio principale su un server che metto a casa? Spero che la domanda sia sufficentemente chiara.
    Grazie mille per l'attenzione buona giornata a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Si può fare tutto, però non gratis, nel senso che questi servizi oggi offrono tutto quello che vuoi ma a pagamento a seconda del pacchetto scelto. Se fai un giuro sui siti dei più utilizzati, vedi cosa ti offrono e sopratutto a quanto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Bhe se anche ci fosse da spendere qualcosa diciamo che non avrei dei grossi problemi, vedevo cifre ragionevoli, lo dovrei fare in parte per necessità e per allargare le mie competenze, in parte perchè anche per lavoro verrebbe utilissimo saper fare questa cosa. Ora ipotizziamo che io debba quindi avere un mio dominio con i due sottodomini, potete consigliarmi un servizio, magari italiano, per realizzare questo?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io consiglio sempre dyndns o noip
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio