Buongiorno a tutti, da molto seguo questo forum ma non avendo trovato risposta a questo mio problema ho pensato di scrivere. Per la prima volta mi trovo di fronte a questo problema quindi non avendo mai avuto occasione di provare chiedo consiglio ai più navigati.
Il problema è il seguente: dovrei accedere ad alcuni servizi che girano su un server a casa mia. Ho un abbonamento con un WISP locale, ho gia sistemato le varie configurazioni di porte ecc e dall'esterno riesco ad accedere senza problemi (ho un router nella DMZ del router del WISP), solo che vorrei registrare un DDNS per potervi accedere senza problemi ( attualmente uso un noto programma di assistenza remota e vedo il mio ip pubblico dal server in casa e quindi mi collego poi dall'esterno). Ora il problema è che non ho mai registrato un DDNS quindi non so bene come orientarmi. Una volta sistemato il problema "base" di accedere al mio pc-server c'è il fatto che vorrei poter accedere ad un altro server che si trova in un altro edificio (con ip pubblico statico), c'è la possibilità di creare un sottodominio per poter accedere tramite lo stesso dominio alle due risorse?
Ovvero edificio1.miodominio.it per accedere a casa e edificio2.miodominio.it per accedere al altro server. In questo caso devo cercare un ddns che mi dia la possibilità di gestire i sottodomini oppure dovrei installare un dns server che mi gestisca il dominio principale su un server che metto a casa? Spero che la domanda sia sufficentemente chiara.
Grazie mille per l'attenzione buona giornata a tutti![]()