Salve ho creato uno splashScreen con un'immagine di sfondo e la JprogressBar,alla fine del caricamento vorei che rimanesse lo sfondo,apparissero dei JButton e la progressBar non fosse più visibile,è possibile tutto ciò?
Salve ho creato uno splashScreen con un'immagine di sfondo e la JprogressBar,alla fine del caricamento vorei che rimanesse lo sfondo,apparissero dei JButton e la progressBar non fosse più visibile,è possibile tutto ciò?
@shaun87: ho corretto il titolo della discussione, visto che "Dubbio" non dice nulla del contenuto vero e proprio della stessa.
In futuro, usa titoli più significativi.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
La classe estende jwindow la jprogress lo messa con setBounds in un pannello con cardlayout in base alle coordinate
nessuno?
comunque questo è il codice con il quale ho creato lo splashScreen
codice:public class SplashScreen extends JWindow { private static final String path = "Tetris_Attack.png"; private ImageIcon icon; private JLabel image; private JLabel titleLbl; private JPanel panel; private static JProgressBar prog; public SplashScreen(){ this.setSize(506,516); this.setLocation(400, 150); this.setAlwaysOnTop(true); this.getContentPane().setLayout(new CardLayout(0, 0)); this.getContentPane().add(this.initView()); this.setVisible(true); } private Component initView() {//create a panel with component panel = new JPanel(); panel.setLayout(null); icon = new ImageIcon(tetrisAttack.Application.class.getResource(path)); prog = new JProgressBar(); titleLbl = new JLabel(new ImageIcon(tetrisAttack.Application.class.getResource("text.gif"))); prog.setStringPainted(true); prog.setForeground(SystemColor.controlShadow); prog.setBounds(0, 486, this.getWidth(), 25);//set the progBar bounds(x,y,width,height) panel.add(prog); titleLbl.setBounds(6, 9, 506,87); image = new JLabel(icon); image.setLocation(0, 0);//set the location to background image image.setSize(506,491);//set the label dimension panel.add(titleLbl); panel.add(image); return panel; } /** * This method simulates the completion of the * loading JBar */ public void refresh(){ for(int i=0;i<=100;i++){ try { prog.setValue(i); Thread.sleep(50); } catch (Exception e) { } } dispose(); } }
Ultima modifica di LeleFT; 21-03-2014 a 12:57 Motivo: Aggiunti i tag CODE
metti il codice tra i tag code
[code]
codice bla bla
[/code]
altrimenti non si capisce nulla
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
A.Einstein
nessuno?
Allora, ascolta, io dal tuo codice vedo una cosa: in initView() crei il JProgressBar e lo posizioni/dimensioni in modo "assoluto", visto che il JPanel che lo contiene non ha layout manager. La cosa più immediata che puoi fare è inserire subito anche il/i JButton che ti servono, posizionati/dimensionati come vuoi ma inizialmente nascosti.
Quando non ti serve più la progress bar, la nascondi e rendi invece visibili il/i pulsanti che ti servono. Tutto qui, basta "giocare" sulla visibilità dei componenti, è il minimo che si può fare con quel design della interfaccia che hai fatto.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet