Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Notifica id duplicato su pagina web

Ciao,
    avrei bisogno di un aiuto: sto sviluppando un web application che prevede degli inserimenti in tabelle.
    Devo inserire un controllo tale che se inserisco un id duplicato, ottengo subito un avviso che mi notifica che la stringa inserita non è disponibile. Lato "core" ho già tutto. Mi manca l'implementazione dell'avviso sulla pagina all'atto di inserimento. Una gestione uguale a quella di iscrizione a questo forum riguardo le username disponibli sarebbe ottimo.
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Ciao
    vediamo il problema....
    se per id duplicato intendi che a fronte di un codice che inserisci in un campo dello schermo lato client, il sistema ti avverte che questo codice inserito non è disponibile....allora la risposta è : hai bisogno di un programma lato server che interrogato ti mandi il messaggio che il codice inserito non è disponibile. La programmazione è CLIENT -> SERVER -> CLIENT ...L'oggetto che cerchi è una chiamata a server per il controllo esistenza codice ID se disponibile oppure gia esistente...
    l 'oggetto che cerchi è un programma ASP lato server....
    La sequenza è Formi1 acquisisce il campo codice e lo passa allo script lato server che interroga il database e costruisce la risposta e la rispedisce al client che o usa il codice se valido oppure visualizza l'errore "codice gia usato..."

Mi scuso se risultassi incomprensibile dalle mie spiegazioni.
    ciao
    Vic53

Permessi di invio