Salve a tutti,
Volevo sapere se c'è un modo con la libreria swing di aprire le frame con un animazione tipo libro o come fa windows 8. E' possibile? se si come e qualche link/tutorial a riguardo.
Grazie in anticipo
Salve a tutti,
Volevo sapere se c'è un modo con la libreria swing di aprire le frame con un animazione tipo libro o come fa windows 8. E' possibile? se si come e qualche link/tutorial a riguardo.
Grazie in anticipo
E quale sarebbe l'animazione tipo libro di Windows 8?![]()
Swing da solo non ti mette a disposizione nessun genere di transizione nè "abbellimento", nè effetto grafico. A meno di voler riscrivere tu un po' di codice, ti conviene indirizzarti verso qualcosa di già pronto. Non ho mai utilizzato alcun effetto nelle mie poche applicazioni stand-alone (trovo che uno splash screen iniziale al caricamento e delle progress bar per i task più lunghi siano necessarie e sufficienti), comunque cercando un po' in internet mi è saltata fuori questa:
https://code.google.com/p/java-universal-tween-engine/
ho provato la demo e sembra che ci siano degli effetti carini. Non so se risponda a pieno (o per niente) alla tua richiesta, ma magari vorrai dargli un'occhiata lo stesso.
Ciao.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"