Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991

Programmare un gestionale per Desktop, quale linguaggio?

Ciao a tutti,
    vorrei farmi un programmino di gestione negozio che girerà su un PC Desktop alla cassa.

A prescindere dal funzionamento dello stesso vorrei sapere con quale linguaggio potrebbe convenirmi sviluppare lo stesso. Ho pensato a Visual Basic di Microsoft, oppure Python con un estensione per la GUI. Voi cosa mi consigliereste?

Ho esperienza con molti linguaggi anche se do il mio meglio nella programmazione per il Web e in Java.
    Scarto subito l'Applet Java che non mi sono mai piaciute (nonostante l'indiscusso beneficio del crossplatform garantito dalla virtual machine) e quindi apparte VB e Python, avevo pensato a una web-app in Java EE su un server locale.
    Il software in questione avrà anche l'interfaccia per la pistola-leggi-codice-a-barre che, credo, sarà facilmente agganciabile a un plugin Java Applet oppure VB o Pyton, non è un problema.

Quello che vi chiedo è un consiglio generale senza entrare troppo nello specifico. Sono aperto anche ad altri linguaggi. Allora, cosa mi consigliate??
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Mah... Io lo farei in cobol.

Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Ahahahah.. nessun'altro?
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Fortran?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Jack991 Visualizza il messaggio
    Ahahahah.. nessun'altro?
    Ti fa ridere il suggerimento di denis76? Sappi che chi si rivolge al forum chiede un consiglio agli altri utenti e pertanto ci si aspetta che venga rispettato. Ognuno di noi per spirito di solidarietà e non certo per convenienza ti da un'opinione in base alle sue competenze e convinzioni, sta a te accettarlo o meno ma indubbiamente rispettarlo. Come vedi hai ricevuto più di un suggerimento e io te ne potrei dare uno ulteriore ma a questo punto me ne astengo.

Scusa se ho interpretato male il tuo post
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    C#, hai molti sorgenti di terze parti x lo scopo. Eventualmente x un cross platforming puoi usare xamarin (nella versione free) per farlo funzionare in mac o su ios/android.

Quote Originariamente inviata da Jack991 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei farmi un programmino di gestione negozio che girerà su un PC Desktop alla cassa.

A prescindere dal funzionamento dello stesso vorrei sapere con quale linguaggio potrebbe convenirmi sviluppare lo stesso. Ho pensato a Visual Basic di Microsoft, oppure Python con un estensione per la GUI. Voi cosa mi consigliereste?

Ho esperienza con molti linguaggi anche se do il mio meglio nella programmazione per il Web e in Java.
    Scarto subito l'Applet Java che non mi sono mai piaciute (nonostante l'indiscusso beneficio del crossplatform garantito dalla virtual machine) e quindi apparte VB e Python, avevo pensato a una web-app in Java EE su un server locale.
    Il software in questione avrà anche l'interfaccia per la pistola-leggi-codice-a-barre che, credo, sarà facilmente agganciabile a un plugin Java Applet oppure VB o Pyton, non è un problema.

Quello che vi chiedo è un consiglio generale senza entrare troppo nello specifico. Sono aperto anche ad altri linguaggi. Allora, cosa mi consigliate??
    Download and watch streaming 10x faster from NowVideo, XvidStage, Putlocker/Firedriver and many more. Don't know how? Try MegaGet Parallel Streamer http://www.megaget.org

Permessi di invio