Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[MySQL] Connessione tra MySQL e NetBeans IDE 8

Salve a tutti,

ieri ho provato a seguire un tutorial per la connessione tra MySQL e NetBeans, ma purtroppo fallisce... Nello specifico, ho scaricato e installato NetbeansIDE 8 e MySQL workbench (per le tool), ed inoltre ho scaricato anche MySQL Community Server.

Dopo di che ho inserito i dati in MySQL Server Properties -> Basic Properties (hostname-port-password) ed anche in Admin Properties:

path admin tool -> il percorso dell'applicazione MySQL Workbench
    path to start command -> il percorso di mysqld.exe dalla cartella bin di MySQL Community Server
    path to stop command -> mysqladmin.exe, sempre dalla stessa cartella bin... inserendo sotto anche il relativo argomento -> -u root stop

Ho creato una connessione su MySQL Workbench con gli stessi dati che avevo inserito in Basic Properties di NetBeans.

Infine, ho provato a connettermi da Netbeans a MySQL, senza alcun risultato.

Siccome è la prima volta che mi applico a questo campo e dovrei anche svolgere un'esame utilizzando questa particolare tecnologia, molto probabilmente mi sfuggono delle conoscenze che dovrei sapere e che un tutorial dà per scontato.

Spero tanto che ci sia qualcuno che possa rispondermi, scrivendomi gli step corretti da seguire.

Ringrazio comunque per l'attenzione...

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Hai aperto le porte sul router?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio