Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: java.io.File nome file

java.io.File nome file

Ciao ragazzi, ho un problema nel dare il nome a un file. Creo un banale file.txt col del testo dentro. Quando salvo il file e il nome contiene delle lettere accentate se so in un PC windows nessun tipo di problema. Salva correttamente e visualizzo correttamente il nome in una JSP, se invece sto in un file linux salva dei caratteri strani sul db e nn riesco a visualizzarlo neppure sulla JSP. Come posso risolvere questo problema???

Grazie mile
    Ciao

qualcuno sa aiutarmi ??? non riesco a risolvere

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Al di lą del fatto che usare caratteri particolari nei nomi dei file č "pericoloso" (non tutti i sistemi operativi supportano codifiche estese nei nomi dei file), tutto dipende dal charset di default usato dal DB. Se il DB usa un subset ristretto dell'alfabeto ASCII esteso, devi cambiare tale impostazione nel DB. In buona sostanza, non č un problema di Java, ma di amministrazione del DB.

Ciao.
    "Perchč spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Al di lą del fatto che usare caratteri particolari nei nomi dei file č "pericoloso" (non tutti i sistemi operativi supportano codifiche estese nei nomi dei file), tutto dipende dal charset di default usato dal DB. Se il DB usa un subset ristretto dell'alfabeto ASCII esteso, devi cambiare tale impostazione nel DB. In buona sostanza, non č un problema di Java, ma di amministrazione del DB.

Ciao.

Ciao lele,
    grazie della risposta. No infatti nel db si risolve facilmente, il problema č quando vado a salvare fisicamente il file.text sul server. Se il mio file si chiama aaač.txt se l'application web gira su windows nessun problema, se gira su linux mi salva aaač? o altri caratteri sporchi.....

Quote Originariamente inviata da Alexander_37 Visualizza il messaggio
    Ciao lele,
    grazie della risposta. No infatti nel db si risolve facilmente, il problema č quando vado a salvare fisicamente il file.text sul server. Se il mio file si chiama aaač.txt se l'application web gira su windows nessun problema, se gira su linux mi salva aaač? o altri caratteri sporchi.....

Ehm scusami, dall'ultima mia risposta non credo di aver spiegato bene il problema . Praticamente nella mia application web ci sta un upload e se carico sul server un file che si chiama aač.txt mi salva aaĆØ.txt

Questo succede soltanto se l'application sta su LINUX, su Windows funziona tutto bene...

Permessi di invio