Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio su sito fatto in joomla! e rimozione di tag dal robots.txt

Ciao,
    ho fatto un sito in Joomla! e vorrei sapere due cose rispetto ad un'eventuale buona indicizzazione:
    1. Se conviene non far indicizzare i link provenienti dai tag (così ho letto da qualche parte)
    2. In caso affermativo come indicare la cosa nel robots.txt (io avrei pensato una cosa tipo Disallow: *tag* ma non so se sia corretto)

Grazie!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La scelta se indicizzare o meno la pagine dei tag dipende dall'uso che la redazione fa dei tag e anche dal resto dei contenuti che il sito offre, non c'è una scelta univoca.

Nel caso tu decida di non indicizzarli non è una buona idea secondo me di bloccarli tramite il robots.txt, ma sarebbe meglio impostare un meta tag robots noindex,follow, per non rischiare di perdere l'effetto di eventuali link ricevuti da altri siti verso quelle pagine. Dovresti vedere se il tuo CMS ti permette di fare questa cosa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    La scelta se indicizzare o meno la pagine dei tag dipende dall'uso che la redazione fa dei tag e anche dal resto dei contenuti che il sito offre, non c'è una scelta univoca.

Nel caso tu decida di non indicizzarli non è una buona idea secondo me di bloccarli tramite il robots.txt, ma sarebbe meglio impostare un meta tag robots noindex,follow, per non rischiare di perdere l'effetto di eventuali link ricevuti da altri siti verso quelle pagine. Dovresti vedere se il tuo CMS ti permette di fare questa cosa.
    Grazie mille farò tesoro delle tue indicazioni e magari se non ti scoccia ti tengo anche aggiornato!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da Jack Solo Visualizza il messaggio
    Grazie mille farò tesoro delle tue indicazioni e magari se non ti scoccia ti tengo anche aggiornato!
    Certo, puoi postare qui gli aggiornamenti quando hai novità.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio