Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

creazione assistenza via ticket: come riconoscere chi risponde?

ciao a tutti sto creando un piccolo gestionale tramite ticket per rispondere alle richieste di alcuni clienti. riesco a fare tutto tranne riconoscere se chi sta scrivendo è il cliente o uno del mio staff In pratica, vorrei fare in modo che quando rispondiamo noi esce un'icona nostra con il nostro nome, quando invece risponde il cliente esce il suo nome in cima al messaggio. Questo pero' dovrebbe accadere in automatico, nel senso che lo script dovrebbe capirlo da qualcosa. Cosa mi consigliate di fare? - Un parametro nell'url? - oppure 2 pagine diverse nel senso che l'utente scrive in reply.php e noi invece in reply_admin.php? - o qualcosa di più semplice ancora?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io opterei per le pagine separate, ritengo che sia un lavoro più "pulito" è un domani che dovessi apportare modifiche o cambiamenti ti districherai meglio nel codice.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

si infatti e' la soluzione piu' pratica. Noi rispondiamo da una pagina e l'utente visualizza l'altra

ma la distinzione la farai in base all'utente.. se l'utente che scrive il messaggio fa parte dello staff uscirà l'icona dello staff altrimenti la foto di profilo (o altro) se l'utente non fa parte dello staff
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

si e' cosi', pero' io ho creato 2 pagine diverse dove inserire il messaggio, in questo modo quando l'utente scriverà un messaggio uscirà il suo nome scritto nel primo messaggio che ci ha inviato.
    Quando invece rispondiamo noi aggiungiamo in automatico un campo nome nascosto con il nostro nome in modo da far uscire quello.
    Ma ho dovuto fare 2 pagine diverse, tipo rispondi.php e rispondi_user.php aggiungendo solo il campo di testo nascosto con il nome preimpostato

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Suppongo che sia l'utente, che l'omino dello staff siano loggati quando scrivono il messaggio, giusto?
    Nella tabella "utenti" ci sarà un campo che indica il livello d'accesso dell'utente, giusto?
    Per esempio un campo "permesso" che se vale 1 vuol dire utente generico, se vale 2 vuol dire moderatore, se vale 3 vuol dire admin...

Quando si fa il login metti questo valore in sessione e quando si scrive un messaggio decidi in base a questo se va mostrato il nome o l'icona.

beh, diciamo che non l'ho voluto fare cosi' complesso perche' molti utenti non vogliono registrarsi per chiedere informazioni o preventivi.
    Pertanto ho creato una tabella dove inserisco tutte le richieste che ci vengono dal form aggiungendo un campo chiamato ticket che mi crea una stringa random di 25 caratteri tra lettere e numeri.
    Poi ho creato la tabella ticket dove andranno sia le risposte dello staff che quelle dell'utente e l'url sarà tipo sito.it/ticket.php?ticket=xwjowijoiuj092u09jcxwpjpoui3098u
    in modo da non farlo vedere a terzi.

Se chiedevo di registrarsi magari perdevo l'utente ed il potenziale cliente...

Permessi di invio