Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

phpmailer richiesta conferma lettura con ConfirmReadingTo non va

ciao a tutti
    utilizzando l'ultima versone di phpmailer, quando vado ad impostare la variabile per ricevere la conferma di lettura non mi parte l'email.

Sto usando questa sintassi

Codice PHP:
    $mail->ConfirmReadingTo('account@sito.it'); 
    per caso sbaglio la sintassi? e' cambiato qualcosa nell'ultima versione? (con la vecchia funzionava)

Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    utilizzando l'ultima versone di phpmailer, quando vado ad impostare la variabile per ricevere la conferma di lettura non mi parte l'email.

Sto usando questa sintassi

Codice PHP:
    $mail->ConfirmReadingTo('account@sito.it'); 
    per caso sbaglio la sintassi? e' cambiato qualcosa nell'ultima versione? (con la vecchia funzionava)
    Io la uso con la sintassi:
    Codice PHP:
    $mail->ConfirmReadingTo 'email a cui mandare la conferma' 
    poichè è una variabile pubblica, in cui inserire il valore, dell'oggetto $mail e non una funzione.

Considera però che con molte interfacce mail quella funzione è inutile, dato che non è standard, molti hanno deciso di non supportarla. (Gmail, yahoo.. etc.. )

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    grande!
    mi hai salvato

pero' tutte le altre intestazioni le ho messe tra parentesi e doppie virgolette, ecco l'esempio
    Codice PHP:
    $mail->Host       "www.sito.it"// SMTP server

$mail->SMTPDebug  1;                     // enables SMTP debug information (for testing)

$mail->SMTPAuth   true;                  // enable SMTP authentication

$mail->Host       "www.sito.it"// sets the SMTP server

$mail->Port       25;                    // set the SMTP port for the GMAIL server

$mail->Username   "user"// SMTP account username

$mail->Password   "pass";        // SMTP account password

$mail->ConfirmReadingTo 'info@sito.it';

$mail->AddAddress("$destinatario""Nome Destinatario");

$mail->SetFrom("info@sito.it""Mio Nome");

$mail->AddReplyTo("info@sito.it""Mio Nome");

$mail->Subject "Conferma"
    Come mai funzionano bene?

Perchè non leggete mai i manuali?!?!

ConfirmReadingTo è una proprietà e NON un metodo:

http://phpmailer.worxware.com/index.php?pg=properties

http://phpmailer.worxware.com/index.php?pg=methods
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    grande!
    mi hai salvato

pero' tutte le altre intestazioni le ho messe tra parentesi e doppie virgolette

Come mai funzionano bene?
    Perchè in php per definire una stringa puoi usare sia " sia '.
    Le stringe definite tra apici singoli ' ' vengono prese alla lettera e riportate fedelmente, le stringe tra apici doppi " " invece vengono interpretate, ovvero se contengono delle variabili, in luogo della variabile viene sostituito il suo contenuto.
    Per quello che hai fatto tu, non cambia nulla. A me,in questi casi, stilisticamente piacciono di più gli apici singoli, devo premere un tasto invece che due

Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Perchè in php per definire una stringa puoi usare sia " sia '.
    Guarda che il problema non sono il tipo di apici utilizzato (singoli o virgolette) ma le parentesi, dato che non ha capito la differenza tra un attributo ed un metodo.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Guarda che il problema non sono il tipo di apici utilizzato (singoli o virgolette) ma le parentesi, dato che non ha capito la differenza tra un attributo ed un metodo.
    Dici ? Però nel suo post ha corretto la riga.. forse però è vero... potrei aver mal interpretato la sua frase.
    Qui bisogna stare più terra terra.. variabile e chiamata di una funzione.. attributo e metodo non fanno parte della conoscenza di chi è agli inizi e usa php in modo procedurale..

Permessi di invio