Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

modificare variabile da textbox

Salve a tutti, rieccomi qui a chiedere il vostro aiuto!
    Nella pagina "tariffe.php" ho una tabella con un prezzario.
    I prezzi vengono visualizzati tramite questo banalissimo codice
    codice:
    <?php
    $str = "prezzo";
    echo $str;
    ?>
    Vorrei creare un'altra pagina, una sorta di pannello admin per poter modificare i prezzi. Come potrei fare? Avevo in mente una textbox e un bottone per applicare la modifica del prezzo?

Cosa mi consigliate? Come fare?

Grazie sempre per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Ciao,

A parer mio è arrivato il grande momento: utilizzare un database.
    Ma se non ce l'hai sul server, oppure non hai voglia di imparartelo, ci sono altri due metodi, che onestamente io non saprei riprodurre con PHP al momento (dovrei riguardarmi qualche funzione) ma sono sicuro che si possano fare:

1) L'idea di base è: avere una pagina admin con cui hai tante caselle di testo quanti prezzi hai, ti crei 2 file txt, nel primo metti tutto l'HTML che hai prima della tabella prezzi, nel secondo tutto quello che hai dopo. A questo punto ogni volta che fai salva dal pannello di amministrazione fai creare una pagina index.html che ha codice prima della tabella.tabella con tutti i prezzi.codice dopo la tabella. In questo modo index.html è una pagina statica che si rigenera ogni volta che modifiche qualcosa

2) database a file: index questa volta è in PHP, come la pagina di amministrazione. Crei un file .txt che conterrà tutti i prezzi, per esempio:
    10-20-32-43.45 eccetera
    Da admin.php crei i vari input e fai riscrivere ogni volta che salvi il file txt (che deve avere sempre la stessa struttura)
    In index.php invece al momento della tabella riprendi il contenuto del file txt e con un explode scrivi i vari dati (http://www.html.it/pag/16690/le-funz...e-le-stringhe/ cerca explode verso la metà)

Non so se ci sono altri metodi, questi sono sicuramente due senza l'utilizzo di un database. Probabilmente ci saranno anche modi più furbi, prova ad aspettare pareri altri.

In ogni caso il modo più semplice è sicuramente passare ad utilizzare database (MySQL di solito), ma se non vuoi/puoi allora consiglio l'utilizzo del secondo metodo, in quanto è quello sicuramente più semplice tra i due

Permessi di invio