Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: classe phpexcel

classe phpexcel

Sto utilizzando questa classe che è veramente comoda. L'ho testata in locale ed è veramente molto utile sia per archiviare db mysql in cartelle excel, sia per creare dei report in PDF.
    In locale funziona tutto alla perfezione. I problemi sorgono nel momento in cui vado a mettere sul server remoto.

Warning: fopen(db_backup/xxx.pdf) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in /data/www/xxx.it/html/crm/excel/Classes/PHPExcel/Writer/PDF.php on line 224

Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'Could not open file db_backup/xxx.pdf for writing.' in /data/www/xxx.it/html/crm/excel/Classes/PHPExcel/Writer/PDF.php:226 Stack trace: #0 /data/www/xxx.it/html/crm/salva/excel.php(88): PHPExcel_Writer_PDF->save('db_backup/xxx...') #1 {main} thrown in /data/www/xxx.it/html/crm/excel/Classes/PHPExcel/Writer/PDF.php on line 226

Sembrerebbe che non ci siano i permessi giusti. Ho impostato chmod 777 ma niente da fare.

Inoltre ho anche un altro problemino. Nella cartella db_backup creo il file di backup del db. Se tale file lo salvo con estensione txt tutto procede alla perfezione, ma se lo salvo com backup.sql nel momento in cui vado a lanciare il download mi compare il maledetto FORBIDEN...
    credete sia il caso di interpellare il gestore del server o posso risolvere la faccenda con .htaccess?

Fai un semplice file con: http://it1.php.net/manual/en/function.fileperms.php
    Codice PHP:
    echo fileperms('/percorso/cartella '); 
    e vedi cosa visualizza, se è veramente 777 o altro.
    Così scopri che permessi ha l'utente che esegue php su quella cartella.

Permessi di invio