Ciao a tutti sapete se è possibile e conveniente realizzare un blog per caricare articoli con foto e video in PHPsenza utilizzare un ddatabase?
Ciao a tutti sapete se è possibile e conveniente realizzare un blog per caricare articoli con foto e video in PHPsenza utilizzare un ddatabase?
possibile si conveniente no
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Tanto vale utilizzare solo html css etc, ti fai una struttura base e ogniqualvolta vuoi aggiungere una news dovrai entrare dentro la directory e caricarla modificandone il testo della news.
Mai cosa fu più scomoda , avendo la possibilita di utilizzare un db.
non è detto . può usare tranquillamente un linguaggio lato server per manipolare un file csv o xml ma ribadisco che conviene il db.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Alfred se un utente ti chiede se può trovare un sistema per fare un blog senza db la risposta è si e tra le opzioni ci possono essere file xml o csv. che poi sono sistemi discutibili è altra faccenda. perdonami ma la tua risposta sembra sia stata data non tanto perché pratico dell'argomento ma quanto piuttosto per fare presenza.
ovviamente è solo una mia impressione e non voglio alimentare alcuna polemica.
se ho replicato è per dare informazioni adeguate all'utente che ha posto la domanda.
Nemmeno io voglio fare polemica , assolutamente , però credo che per un utente bisognoso di aiuto sia meglio una risposta parzialmente sbagliata , piuttosto che una non risposta. Ammetto di conoscere poco l' argomento perchè mi sono affacciato da poco al php, il mio intervento era più un invito ad utilizzare comunque il database che reputo indispensabile per siti dinamici.
Poi ovviamente , se nessun' altro risponde , avrà avuto un consiglio da poter seguire o meno, se gente più esperta ( come te ) risponde , anche andando contro la mia opinione sarò il primo ad esserne contento perchè potrò ampliare le mie conoscenze. Ripeto che nemmeno io volevo creare polemica e mi scuso se ho dato un impressione sbagliata esponendomi male.![]()
Grazie a tutti per i commenti...navigando ho trovato questo script...qui che sembrerebbe funzionare senza DB anche se non ho ben capito in che modo, infatti il post viene scritto su un file tipo word e poi viene caricato e viene mostrato come HTML...conoscete questo metodo?
Aggiungo una piccola osservazione a quanto detto sinora: si usa il db in genere perchè è programmato per indicizzare e organizzare dati e contenuti in una determinata maniera, rimanendo funzionale nel tempo e all'aumentare delle voci presenti.
Come è stato scritto, è possibile fare anche senza, il rischio concreto è che se posti parecchio, nel tempo il sistema diventi lento in fase di navigazione proprio per la difficoltà a recuperare dati non organicamente organizzati.