Ciao a tutti,
Ero alla ricerca di un framework php, mi sono documentato e quello che sembra avvicinarsi di più alle mie esigenze e che mi è parso più comprensibile (DeGustibus) e con una curva di apprendimento rapida è Zend Framework.
Mi sono letto le due guide di questo sito; su ZF e sulla Versione 2; probabilmente le rileggerò almeno un'altra volta per chiarire alcuni dubbi.
Volevo però un paio di consigli da chi già utilizza questo framework:
- Con Quale IDE vi trovate meglio (NetBeans, Eclipse, ZendStudio, ecc...) in particolare cosa offre in più ZendStudio rispetto agli altri IDE? (o in meno)
- per provare in locale la mia Applicazione basta inserire il workspace di zend all'interno della cartella di Xampp, WampServer o altri...
- per mettere la mia applicazione su un server (nel mio caso un server LINUX) basta farne l'upload con FTP a esempio tramite FireFTP? Zend Server offre qualche funzionalità rispetto al semplice Upload dei files?
- nel mio server la cartella pubbilca è /www secondo ZF nella pubblica dovrebbero andare solo l'index.php e i files di script, css, immagini, ecc... In ZF la cartella di pubblicazione è /public e non /www dove devo modificare per "sistemare" il problema?
-Di preciso come si usa e a cosa serve la console di Zend Framework?
-oltre alle nuove componenti a cosa devo fare attenzione perchè è stato modificato nella versione 2 e quindi rispetto alla prima guida?
- posso associare al progetto in locale o su server un sistema di contollo versione?
- ZF ha un ORM integrato?
Vi Ringrazio In Anticipo Per La Risposta