Ciao, mi chiamo Denise e lavoro in un'azienda. Mi hanno assegnato di imparare a programmare siti, avendo già peraltro una base. Prima per fare modifiche sempre più consistenti al nostro sito, per arrivare, chissà, a gestirlo del tutto. Così mi hanno acquistato due libri.

Vi riporterei qui una frase, perchè non riesco assolutamente a capire che cosa significhi.

"Alcuni attributi di HTML5, definiti di tipo enumerated, come autocomplete, accettano un set finito e prestabilito di valori che ne impostano lo stato. Tali attributi rispondono alle seguenti importanti regole: se l’attributo è specificato e si fornisce un valore non rispondente a uno di quelli prestabiliti, se previsto uno stato definito come invalid value default, allora tale valore sarà usato; se l’attributo è specificato e si fornisce un valore non rispondente a uno di quelli prestabiliti, se previsto uno stato come missing value default, allora tale valore sarà usato; se l’attributo è specificato e si fornisce un valore non rispondente a uno di quelli prestabiliti ma non è previsto alcuno stato di quelli appena indicati, allora il valore fornito sarà ignorato; se l’attributo non è specificato ed è previsto lo stato missing value default, allora tale valore sarà usato, altrimenti non vi sarà alcuno stato assegnato.”

Ecco, prima di questa frase c'erano semplici cenni html sui tag delle immagini e tutto il resto. Giungendo ai tag dei form, con piccoli riferimenti al php, mi ritrovo questa frase che non riesco a decifrare.
Vi chiederei di aiutarmi, perchè non voglio lasciare parti del libro incomprese. Di questa frase non capisco proprio nulla: non capisco "lo stato", "specificato", "il valore sarà usato (?)"...?

Ringrazio
Ciao!