Ciao a tutti e grazie fin d'ora per la pazienza.
Non sono un gran programmatore HTML, ho realizzato piccole cose con PHP e oggi ho approcciato ASP.
Leggo ovunque che HTML5 ha introdotto alcune importanti novità, e mi interessano molte quelle relative ai campi "data"
Un codice come questo:
da ciò che leggo, mi dovrebbe permettere di visualizzare un campo di immissione, di tipo data, con già il "calendario" per selezionare data ed ora, senza l'obbligo di utilizzo di javascript.codice:<form> <label>Quando sei disponibile per un incontro? <input type="datetime" name="mydatetime"> </label> <input type="reset" value="Resetta il form"> <input type="submit" value="Invia"> </form>
Posto che utilizzo browser compatibili con HTML5, come mai il campo data che mi risulta è un semplice campo HTML? Non vedo cioè il calendario.
Cosa distingue una normale pagina HTML da una pagina HTML5, in modo tale che quel codice mi produca il risultato desiderato e descritto in tutti i corsi online di HTML5?
Il risultato (e quidi la soluzione) è il medesimo sia eseguento la pagina HTML5 in locale che pubblicando la pagina in un server IIS7 o Apache?
Grazie di nuovo,
Luigi.