Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[MySQL] trasformazione di una tabella->i valori di un attributo come attributi di una nuova tabella

Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto in trasformazioni di tabelle.
    Sto cercando di realizzare una stored procedure che mi consenta di effettuare la trasformazione della seguente tabella:

pagina| utente
    ----------------------
    A | 1
    A | 5
    A | 7
    B | 1
    C | 1
    C | 3
    ... | ...

da trasformare in:

utente| A | B | C | ...
    ------------------------------
    1 | 1 | 1 | 1 | ...
    3 | 0 | 0 | 1 | ...
    5 | 1 | 0 | 0 | ...
    7 | 1 | 0 | 0 | ...
    ... ... ... ... ...

I valori delle pagine sono circa 50/100 e gli utenti 1000. Quindi considerato il numero elevato di colonne
    non posso creare manualmente la tabella. Il risultato dovrà essere una matrice densa di 1 e 0. La colonna user si potrebbe anche eliminare, ma non è lì il mio problema visto che non riesco a riempire la tabella con gli 0/1, se non con una update per ogni colonna, ne sarebbero 50.

Spero che qualcuno mi sia d'aiuto.

Grazie mille.

vuoi creare una tabella con una colonna per utente o vuoi semplicemente un output in quel modo?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    vuoi creare una tabella con una colonna per utente o vuoi semplicemente un output in quel modo?
    no, devo creare una tabella con una colonna per pagina (non per utente). Alla fine devo ottenere una tabella (o un file csv) con una matrice di 0/1 nella quale ogni riga identifica per ogni utente le sue pagine (nell'esempio che ho scritto, l'utente 3 ha visto la pagina C).

vabbè, è un al contrario, ma il concetto è lo stesso: vuoi quindi creare una tabella e non semplicemente ottenere un output fatto in quel modo?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    vabbè, è un al contrario, ma il concetto è lo stesso: vuoi quindi creare una tabella e non semplicemente ottenere un output fatto in quel modo?
    sarebbe meglio una tabella, ma andrebbe bene anche un output su file csv.

comunque sono riuscito a rendere automatica quasi tutta la procedura, solo non so come rendere ciclico l'update per caricare la nuova tabella (al momento funziona solo se c'è un update per ogni attributo...chiaramente non posso farlo per 50). se mi puoi aiutare ti posto l'update e la tabella parziale che utilizzo

Permessi di invio